Il Ministero dell’Energia e delle Infrastrutture degli Emirati Arabi Uniti firma un protocollo d’intesa con l’Autorità marittima di Panama per migliorare la formazione e la sorveglianza dei marittimi

DUBAI, 10 dicembre 2021 (WAM) — Il Ministero dell’Energia e delle Infrastrutture degli Emirati Arabi Uniti ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con l’Autorità Marittima di Panama (AMP) presso la sede dell’IMO a Londra, per un periodo di cinque anni, in al fine di garantire una migliore formazione della gente di mare, il riconoscimento dei certificati alla fine di entrambe le parti e una migliore sorveglianza della gente di mare a livello internazionale.

Come parte del MoU, le due parti consentiranno ai marittimi in possesso dei certificati di competenza e abilitazione di servire a bordo di navi registrate sotto bandiera di entrambe le parti. L’accordo mira a stabilire misure per garantire che i marittimi siano istruiti con una conoscenza adeguata della legislazione marittima e ricevano formazione sulle leggi e sui regolamenti marittimi per garantire che acquisiscano le capacità richieste per le funzioni che sono autorizzate a svolgere. Inoltre, il MoU assicurerà che entrambe le parti comunichino i propri sistemi di certificazione della gente di mare all’IMO per la sua revisione e conferma, al fine di dimostrare la piena conformità con la disposizione della Convenzione STCW del 1978.

In linea con l’accordo firmato tra il Ministero e l’Autorità marittima di Panama, entrambe le parti sono tenute a garantire che la formazione e la valutazione dei marittimi siano gestite, supervisionate e monitorate in conformità con le disposizioni della Convenzione internazionale del 1978 sugli standard di formazione , Certificazione e guardia per la gente di mare (STCW). Inoltre, l’accordo consente a entrambe le parti di richiedere l’accesso all’output delle valutazioni degli standard di qualità, dei corsi di formazione, delle valutazioni di competenza, delle certificazioni mediche, delle approvazioni e delle attività di riconvalida reciprocamente svolte, al fine di garantire che entrambe le parti rispettino gli standard stabilito dal regolamento I/8 della convenzione STCW del 1978, sezione AI/8 del codice STCW e sezione AI/9 del codice STCW per il rilascio dei certificati. Inoltre,

Hessa Al Malek, consigliere del ministro per gli affari dei trasporti marittimi, ministero dell’energia e delle infrastrutture degli Emirati Arabi Uniti, ha dichiarato: “I marittimi sono al centro della nostra industria e sono i motori della catena di approvvigionamento globale. È nostro dovere garantire che lavoriamo verso il loro benessere. Come concordato con l’Autorità marittima di Panama, non solo i certificati dei nostri marittimi rilasciati da uno di noi due saranno riconosciuti per i viaggi costieri, ma lavoreremo anche per rafforzare le capacità tecniche e amministrative in materia di certificazioni, corsi di formazione, guardia , e lavorare negli affari marittimi dei nostri marittimi.”

Mohammed Khamis Al Kaabi, rappresentante permanente degli Emirati Arabi Uniti presso l’IMO, ha dichiarato: “Gli Emirati Arabi Uniti sono sempre stati in prima linea nell’assicurare il progresso del settore marittimo garantendo al contempo il benessere dei nostri marittimi. Come risultato della nostra collaborazione con il Panama Maritime Autorità, non vediamo l’ora di fornire una migliore formazione ai nostri marittimi, insieme a strutture migliorate e una certificazione più riconosciuta per la loro natura di lavoro. Come parte del nostro accordo, comunicheremo tra loro in merito alle nostre procedure di formazione e certificazione. permetterci di imparare gli uni dagli altri e anche di discutere modi migliori per migliorare le conoscenze teoriche e pratiche dei nostri marittimi”.

Gli Emirati Arabi Uniti sono sempre stati in prima linea nel sostenere la comunità dei marittimi e hanno lanciato varie iniziative che lavorano per il loro miglioramento. Lanciando l’iniziativa “Supporting our Blue Army”, la nazione ha lavorato per migliorare la qualità della vita dei marittimi e protegge i loro diritti con gli armatori e le società operative.

Il capitano Abdulla Darwish Al Hayyas, direttore degli affari dei trasporti marittimi, ministero dell’energia e delle infrastrutture degli Emirati Arabi Uniti, ha dichiarato: “Con l’aiuto del protocollo d’intesa firmato tra il ministero e l’autorità marittima di Panama, non vediamo l’ora di estendere il nostro sostegno ai marittimi. comunità garantendo una migliore formazione, una migliore sorveglianza a livello internazionale, un migliore riconoscimento dei loro certificati oltre confine e una più facile accessibilità alle frontiere costiere straniere. Il nostro obiettivo attraverso tali accordi è riconoscere e apprezzare gli equipaggi marittimi e metterli su un piano di parità con categorie prioritarie”.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.