Sisto (Confitarma) «Riportare il mare al centro del Paese» – Tomei (Usclac) «Lavoro marittimo, è usurante»

“Un mare in rosa” convegno a Viareggio organizzato dal sindacato USCLAC, presidente Tomei: «Favorire la presenza femminile nel lavoro marittimo» – L’appello del direttore di Confitarma, Sisto: «Senza le navi moriremmo di fame e di freddo, perchè non rimettere al centro del Paese questo settore?»

Lucia Nappi

VIAREGGIO – «Oggi c’è tanta possibilità di lavoro per le donne nel settore marittimo, possibilità che sta aumentando perchè i numeri sono in crescita, ma è anche vero che ci sono delle difficoltà oggettive. Ci stiamo avvicinando ad un momento in cui la parità è dovuta è naturale. Tra qualche anno non ci sarà più un convegno come questo, non ne parleremo più perchè è un processo inevitabile. La differenza è la qualità e la motivazione». Così il direttore di Confitarma, Luca Sisto, è intervenuto al convegno “Un mare in rosa- Il lavoro femminile nello shipping e nella nautica, criticità e opportunità” – svolto a Viareggio e organizzato dal sindacato dei lavoratori marittimi USCLAC-UNCDIM-SMACD (Unione Sindacale Capitani Lungo Corso al Comando – Unione Nazionale Capitani Direttori di Macchina e Stato Maggiore Abilitato al Comando o alla Direzione di Macchina).Ha moderato l’incontro Lucia Nappi, direttore Corriere marittimo…..clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.