Orsa Marittimi. Limitazione della libertà di sciopero da parte di Liberty Lines

La scrivente O.S. diffonde il presente comunicato al fine di denunciare, ancora una volta, le gravi condotte antisindacali perpetrate ai danni dei lavoratori iscritti al nostro sindacato e non.
Com’è noto l’OR.S.A. marittimi ha dichiarato uno sciopero nei confronti della Società Liberty Lines S.p.A. nei giorni 25 e 26 c.m. a cui hanno aderito oltre alla totalità degli iscritti anche molti altri marittimi non iscritti allo scrivente sindacato.
Ebbene la società ha sistematicamente sostituito la totalità dei lavoratori scioperanti con altri provenienti da diversi mezzi.

Tale circostanza è stata aggravata anche dalle modalità con cui tali sostituzioni sono avvenute con comunicazioni discordanti che hanno creato immensi disagi ai lavoratori scioperanti.
Tali condotte, di per se odiose e scorrette, si incastonano in un generale atteggiamento ostile e ritorsivo dell’azienda nei confronti dell’OR.S.A marittimi volto a svuotarne la rappresentanza in azienda e ad inibire la nostra attività sindacale. Per questo motivo intendiamo tutelare i nostri diritti sindacali e le ragioni dei nostri iscritti nelle opportune sedi giudiziarie, proponendo, apposito ricorso ex art. 28 L. 300/1970.

Infine una considerazione: Da tempo la nostra organizzazione sindacale ha cercato un dialogo pacifico con la Liberty al fine di avviare un tavolo di confronto produttivo di effetti positivi per entrambe le parti. La Liberty si è sempre sottratta a tale confronto, frustrando la fisiologica dialettica tra parte datoriale e parte sindacale e dimostrando quanto le nostre
rivendicazioni di diritti siano temute dall’azienda. Le risposte autoritarie della Liberty, come spesso accade in questi casi, rivelano di fatto la sua debolezza.

La Liberty Lines è infatti ben consapevole che un’azione unita di tutti i lavoratori marittimi la costringerebbe a concedere i diritti che da anni legittimamente rivendichiamo con le nostre iniziative. UNITI SI VINCE

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.