Sulle navi ‘green’ non si dice tutta la verità

In this photo provided by the Turkish Defense Ministry, Turkey\'s research vessel, Oruc Reis, in red and white, is surrounded by Turkish navy vessels as it was heading in the west of Antalya on the Mediterranean, Turkey, Monday, Aug 10, 2020. Tension remains high between Greece and Turkey, whose warships are in the eastern Mediterranean where Turkey has sent a research vessel to carry out seismic research for energy resources in an area Greece says is on its continental shelf.(Turkish Defense Ministry via AP, Pool)
Andrea Viola

Andrea Viola

Sulle navi ‘green’ non si dice tutta la verità

E’ un argomento di stretta attualità: la transizione ecologica e tutto quello che è collegato. Oggi ritengo doveroso fare luce su alcuni aspetti relativi alla nautica e in particolare alle navi e all’eventuale inquinamento che creano attraverso i propri scarichi. Le normative sia europee che nazionali devono tenere conto di questi aspetti, in ballo ci sono numerosi investimenti e posti di lavoro.

Si fa un gran parlare di cosiddette navi “green”: ma per essere definita tale una nave che requisiti deve avere? La realtà è presto detta: ciò che rende una nave green è soltanto il tipo di carburante che utilizza. Eppure la corretta informazione in merito langue tant’è che ultimamente sono presenti delle compagnie di navigazione che si definiscono verdi quando in realtà non lo sono affatto. Questo – a mio parere – genera, oltre alla confusione in materia, anche una falsa rappresentazione della realtà……clicca qui

Sulle navi ‘green’ non si dice tutta la verità
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whatsapp 3496804446 sempre attivo.