La creazione della Giornata internazionale per le donne nel settore marittimo affronterà lo squilibrio di genere nel settore

PETALING JAYA: L’istituzione di una Giornata internazionale per le donne nel settore marittimo affronterà la questione dello squilibrio di genere nel settore, afferma Datuk Seri Dr Wee Ka Siong ( foto ).

Il ministro dei Trasporti ha elogiato l’Organizzazione marittima internazionale (IMO)

in un post su Facebook sabato (13 novembre) per l’istituzione della Giornata internazionale, che sarà osservato ogni anno il 18 maggio una volta adottato.

“A nome del governo malese, desidero accogliere e applaudire la decisione dell’Organizzazione marittima internazionale (IMO) raggiunta durante la riunione dell’8-12 novembre di istituire una giornata internazionale per le donne marittime”, ha affermato.

Il dott. Wee ha osservato che la decisione è in linea con l’obiettivo 5 di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite per raggiungere la parità di genere e dare potere a donne e ragazze nel settore marittimo.

“In questo momento, le donne rappresentano solo l’1,2% della forza lavoro globale dei marittimi”, ha affermato, aggiungendo che la Malesia ha costantemente sostenuto l’agenda delle donne nell’ambito marittimo (WIMA) dell’IMO.

Il dottor Wee ha affermato che durante la pandemia sono stati organizzati due programmi online, che hanno affrontato questioni relative a WIMA per commemorare la Giornata dei marittimi 2021.

Ha espresso la fiducia che più donne si avventurerebbero nel campo una volta che si apriranno nuove opportunità.

“Recentemente, MISC Berhad ha dato il comando di una nave metaniera al suo primo capitano donna con la nomina del capitano Eezmaira Sazzea Shaharuzzaman a comandante della MV Seri Bijaksana da 153.000 mc, un momento fondamentale per la compagnia malese.

“Spero che la sua storia possa ispirare più donne a perseguire la formazione marittima”, ha detto.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whatsapp 3496804446 sempre attivo.