Per alcune compagnie trovare personale diventa sempre piu’ difficile.

Il COVID-19 ha messo a dura prova gli equipaggi di tutto il mondo e una compagnia marittima con sede a Hong Kong avverte che potrebbe causare una mancanza di marittimi.

Wah Kwong Maritime Transport, una compagnia di navigazione privata, ha detto a Bloomberg che il mantenimento dell’equipaggio e l’inflazione dei salari hanno reso difficile il personale delle navi. William Fairclough, amministratore delegato di Wah Kwong, ha dichiarato che il personale sui loro mercantili stanno diminuendo per la prima volta nei loro quasi 70 anni di storia.

“Per alcuni tipi di navi, potrebbe diventare molto difficile trovare effettivamente l’equipaggio e questo potrebbe causare ritardi nel commercio internazionale.

Il lavoro marittimo fino a poco tempo fà era un settore attraente, soprattutto per i lavoratori dei paesi più poveri, dove per chi navigava rappresentava un’opportunità per guadagnare fino a 10 volte il reddito medio in paesi come le Filippine. Ma la pandemia sembra che abbia cambiato il settore in peggio.

Una delle cause che il lavoro è diventato sempre più difficile all’inizio della pandemia poiché all’equipaggio non è stato permesso di scendere dalla nave quando era attraccata nei porti dove magari era in corso restrizioni tipo lookdown e quindi i lavoratori sono costretti a trascorrere mesi in isolamento.

“A volte sembrava una prigione quando eri là fuori”, ha detto. “È stato davvero difficile essere in questo settore durante la pandemia. A molte navi non era permesso mangiare con i compagni di equipaggio o andare in palestra. Potevi solo entrare nella tua stanza o nell’area di lavoro”.

Negli ultimi due anni, il COVID-19 ha creato una “crisi umanitaria” per gli equipaggi che ricordiamo lavorano per consegnare il 90% delle merci mondiali.  e purtroppo sembra una storia che non abbia mai fine.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.