Messa per i marittimi defunti (Video e Gallery)

Si è celebrata oggi 29 ottobre del 2021 alle ore 11.00 presso la Parrocchia di Santa Maria di Porto Salvo in Torre del Greco la messa per l’anniversario del settimo anno svelatura targa posta nel cimitero, in onore dei marittimi defunti e caduti in mare.

La celebrazione è stata officiata da Don Vincenzo Borriello, parroco della Parrocchia di Santa Maria di Porto Salvo, davanti ad autorità civili, come il Sindaco della città Giovanni Palomba, l’assessore Spierto e Speranza, il Comandante della Capitaneria di Torre del Greco Vittorio Giovannone, insieme al comandante della Guardia di Finanza, il Decano degli armatori Giuseppe D’Amato, il Presidente del Collegio Capitani di Napoli Pietro Antonio Cafiero, il vice Presidente Cap. Ciro D’Alesio e la Dottoressa  Rosamaria Paolillo, rappresentanza studentesca dell’Istituto Nautico Cristofaro Colombo, e folta rappresentanza con la loro bandiera, i marinai d’Italia insieme ad associazioni di categoria locali della città di Torre del Greco.

Presenti anche tanti marittimi con i loro familiari.

Presso la sede di Torre del Greco della Delegazione del Collegio Capitani, Comuni Vesuviani, sono arrivati tanti messaggi di marittimi che per lavoro o per impegni non hanno potuto partecipare alla cerimonia.

Messaggi di vicinanza e commozione per una cerimonia che ormai da sette anni viene svolta nella città di Torre del Greco, per ricordare sempre i nostri angeli del mare.

Tanta commozione durante la cerimonia per l’omelia di Don Vincenzo dove ha ricordato gli enormi sacrifici degli uomini del mare, che purtroppo a volte con la sua partenza non c’e’ ritorno.

A fine messa un corteo silenzioso si è formato fuori alla chiesa e due marinai d’italia hanno portato una corona di alloro presso la motovedetta della Capitaneria di Torre del Greco, e deporre in mare una corona di fiori, per ricordare ed onorare i nostri angeli del mare.

La corona infine è stata posta presso la targa dedicata ai marittimi nel Cimitero di Torre del Greco.

Camillo Scala

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.