Ugl Mare. Difficoltà lavoratori marittimi rinnovo Corsi STCW 95 Basic Training

Scrivente UGL Mare, considerato che:

‐ il possesso dei corsi di cui all’oggetto e’ divenuto elemento di base fondamentale del il personale navigante, per poter prestare la propria opera lavorativa sulle navi;

‐ Il periodo emergenziale Covid‐19, ha creato oggettivi impedimenti a mantenerne la periodicità di frequenza e aggiornamento dei vari Corsi obbligatori, per le note limitazioni imposte (tra l’altro gia’ interessate da Vs. attenti correttivi);

‐ anche dopo la ripresa della “quasi normalità” , causa le perduranti limitazioni nell’ambito delle disponibilita’ degli Istituti ad hoc dedicati, nonche l’accumularsi del pregresso, non consentono ancora una normale ottemperanza certificativa.

Per tutto quanto su considerato, a seguito delle numerosissime segnalazioni ricevute da parte di quanti non riuscendo a prenotarsi / frequentare rischiano di perdere le normali chiamate all’imbarco;“attività utile per il sostentamento loro e delle famiglie”.

Siamo a chiederVi, un urgente e sensibile intervento mirato a superare le difficolta’ segnalate, magari prevedendo una deroga transitoria e temporanea utile ad una graduale normalizzazione delle attivita’ formative del personale marittimo.

Distinti saluti
La Segreteria Nazionale

Pasquale Mennella

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.