Stamattina ho aperto il fuoco sulla nave che stava attraversando il fiume Argentoe e ho ucciso i suoi due superiori, sono queste le sue parole prima di chiamare la Prefettura per costituirsi e chiedere l’arresto. “Il Capitano e il primo ufficiale sono morti, li ho uccisi” , si sente negli audio a cui si accede a TN .
Secondo il primo rapporto della Prefettura, il terzo ufficiale di coperta, Carlos Lima , ha aperto il fuoco e ha crivellato il capitano della nave Ayane , soprannominato García, e i l’ufficiale Juan Pegasano. I dati preliminari indicano che Lima avrebbe subito un attacco psicotico .
I delitti sono avvenuti nelle prime ore di sabato. L’equipaggio, tutti di nazionalità argentina, è riuscito ad isolarsi in un settore dell’imbarcazione finché la Prefettura non è riuscita a prendere in mano la situazione.
Secondo quanto riferito, sull’attentato sono in corso le indagini mentre il personale della Giustizia e della Prefettura sta lavorando alle perizie, alla raccolta di prove e testimonianze per l’equipaggio della nave.




