Danni alla colonna vertebrale come malattie professionali risarcibili

La malattia spinale di un marittimo è considerata risarcibile a causa di attività faticose a bordo della nave che potrebbero aver determinato o quantomeno aggravato le sue condizioni mediche legate al lavoro. La Corte Suprema ha utilizzato questa logica nel concedere l’invalidità permanente totale nel caso Resty Caampued vs. Next Wave Maritime Mgt., Inc. (GR n. 253756 12 maggio 2021)

Il marinaio è stato incaricato di assistere nella riparazione del generatore della nave. Gli fu ordinato di tirare il rivestimento del pistone del generatore. 

In posizione accovacciata, ha tirato con forza verso l’alto il rivestimento del pistone. Poco dopo, ha sofferto un lieve dolore persistente alla parte bassa della schiena che in seguito ha portato al suo rimpatrio medico.

Al suo arrivo nel paese, gli è stato diagnosticato che soffriva di almeno tre (3) condizioni spinali, vale a dire disco degenerativo, spondilolistesi e tubercolosi spinale.

La malattia degenerativa del disco è una condizione spinale causata dalla rottura dei dischi intervertebrali che provoca la perdita di flessibilità e capacità di attutire la colonna vertebrale. Quando i dischi degenerano, i corpi vertebrali si avvicinano e questo aumento dell’attrito osseo sull’osso provoca l’usura della cartilagine protettiva e provoca la condizione nota come osteoartrite. I dischi degenerati sottopongono a sollecitazioni eccessive le articolazioni della colonna vertebrale e i legamenti di sostegno, che, col tempo, possono portare alla formazione di artrosi.

Read more: https://cebudailynews.inquirer.net/406749/spinal-conditions-as-compensable-work-related-illnesses#ixzz79iUtv0at

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.
About torremare 1887 Articles
Dare informazioni al mondo marittimo, una informazione che arriva dai maggiori siti web