La scrivente O.S. con il presente comunicato fa sue le conclusioni raggiunte a termine della riunione di gabinetto del Ministero dell’Interno N.15350/117/2/1 del giorno 11/10/2021 e relativa circolare n 0069137.
In particolare con riferimento alle disposizioni contenute nel DL 21 settembre 2021 n.127, ed in particolare, nella parte in cui consente al datore di lavoro di richiedere al proprio personale di comunicare, con il necessario preavviso, il possesso o meno della certificazione verde COVID 19, si constata che tale previsione sta dando e darà luogo a defezioni dovute alla mancanza di green pass suscettibile di determinare una grave compromissione dell’operatività delle stesse aziende specie in settori quali quello dei servizi pubblici essenziali.
Per cui corso della suddetta riunione, in considerazione delle gravi ripercussioni economiche che potrebbero derivare dalla paventata situazione anche a carico delle stesse imprese operanti nel settore, si è raccomandato alle imprese di mettere a disposizione del personale sprovvisto di green pass test molecolari o antigenici rapidi gratuiti.
La scrivente, nel diffidare le aziende che eventualmente compiano atti di discriminazioni nei confronti dei lavoratori
sprovvisti di green pass, ritiene che tale garanzia riservata ai lavoratori dei servizi pubblici essenziali vada per equità estesa anche a tutti gli altri con effetto immediato…..clicca qui