Il Segretario Generale, Claudio Tarlazzi, presente all’inaugurazione della nuova sede di Torre del Greco “Aniello Strazzulli”

Il Segretario generale Claudio Tarlazzi: “grazie alla UIltrasporti Campania, per il lavoro e l’impegno profuso. Stiamo aprendo molte sedi, questa a Torre del greco, importante presidio per i lavoratori marittimi, la dedichiamo ad una persona straordinaria, un grande testimone di impegno e dedizione. La Uiltrasporti cresce perché è vicina alle lavoratrici e ai lavoratori e riesce ad interpretare quelle che sono le difficoltà e le esigenze, cercando di risolvere i problemi. Aprire una sede in un punto di maggior raccolta di istanze
ai lavoratori è un segnale molto importante. Ci deve essere un forte impegno per lo sviluppo
del Paese ma sopratutto per la difesa dei diritti delle persone. Non ci può essere sviluppo economico senza sviluppo sociale. Occorre mettere al centro il valore della persona e del Lavoro. L’ambito marittimo è un settore fondamentale e ci stiamo impegnando perché venga riconosciuto tra i lavori gravosi. Riteniamo si debba lavorare per dare ai lavoratori marittimi la possibilità di accedere ai requisiti pensionistici in anticipo come avviene per altrettanti lavoratori che svolgono attività analoghe.
È un impegno per noi mantenere costante l’attenzione su questo settore che ha bisogno del supporto istituzionale e politico. La giornata di oggi rappresenta un punto di partenza molto importante ma soprattutto di continuità per quello che ha rappresentato l’impegno, in tanti anni, di Aniello Strazzulli”.