La convocazione d’urgenza da parte di ITA alle organizzazioni sindacali, avvenuta “casualmente” lo stesso giorno dell’ audizione del Ministro Franco che riferisce in Parlamento riguardo la situazione AZ-ITA, ha visto l’assenza ingiustificata del Dott. Altavilla.
La riunione che avrebbe dovuto trattare i temi cornice, aspetto normativo e retributivo nonché il metodo di assunzioni stesso, in realtà si è trasformata in una semplice informativa su dettagli tecnici operativi di poca rilevanza.
Stigmatizzando il comportamento aziendale, lontano dalle tematiche principali che interessano i lavoratori, auspichiamo una riapertura del confronto sulla sostanza e non sulla forma, con delle relazioni industriali che siano in grado di dare risposte concrete alle vere esigenze dei lavoratori di ITA.
Roma, 05 ottobre 2021
Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.