L’attenzione del Governo della Nigeria per i loro marittimi.

Il governo federale si è impegnato a garantire che i cadetti nigeriani subiscano un’adeguata formazione in mare per consentire loro di ottenere un impiego retribuito nel settore marittimo della nazione.

Parlando a Lagos nel fine settimana durante la celebrazione della Giornata mondiale dei mari del 2021 (ADM), organizzata dal ministero federale dei trasporti, con il tema “I marittimi: al centro del futuro delle spedizioni”, il ministro dei trasporti, Rotimi Amaechi, ha affermato che il Il National Seafarers Development Program (NSDP) verrebbe rafforzato per impegnarsi con rinomate compagnie di navigazione a beneficio dei marinai nigeriani.

Secondo lui, il programma NSDP sponsorizzato dalla Nigerian Maritime Administration and Safety Agency (NIMASA), ha oltre 7.000 marittimi nel registro dei marittimi nigeriani e si presterebbe maggiore attenzione alla formazione specializzata dei marittimi per consentire loro di svolgere compiti da esperti nelle loro varie campi di ingaggio a bordo delle navi.

“La nautica si è evoluta nel corso degli anni dall’apprendistato alla formazione nautica specializzata e rigorosa, resa necessaria dalla digitalizzazione e dallo sviluppo di imbarcazioni moderne e tecnologicamente avanzate. Oggi il mondo scarseggia di marittimi qualificati e il rapido aumento della tecnologia digitale e dell’automazione significa che una delle professioni più antiche del mondo è destinata a cambiare maggiormente nei prossimi due anni”, ha affermato.

Inoltre, il direttore generale della Nigerian Maritime Administration and Safety Agency (NIMASA), Bashir Jamoh, ha affermato che l’agenzia continuerà a prestare un’attenzione prioritaria allo sviluppo delle capacità e all’occupazione dei marittimi nigeriani.

Inoltre, l’amministratore delegato in carica dell’Autorità portuale nigeriana (NPA), Mohammed Bello Koko, ha affermato l’impegno e la determinazione del management nel migliorare il benessere dei marittimi nel sottosettore verso la fornitura di servizi migliori ed efficienti per la crescita del Paese .

Bello-Koko, che ha osservato che i ruoli positivi e i contributi dei marittimi alla crescita del commercio globale non possono essere ignorati, ha salutato l’ostinazione dei marittimi nel fornire soccorso nel movimento e nel trasferimento di beni e servizi a livello globale in vari climi di fronte a vari sfide che vanno dalle condizioni meteorologiche sfavorevoli, agli attacchi dei pirati in mare.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.