Corsica: dobbiamo temere il fallimento di Moby Lines?

Patrick Rossi France Bleu RCFM

Dobbiamo temere il fallimento di Moby Lines? La domanda sorge quando la giustizia italiana ha appena incriminato Vincenzo Onorato, presidente e amministratore delegato del gruppo, e suo figlio. I due uomini sono al centro di un’indagine per “bancarotta fraudolenta” condotta dalla Procura di Milano.

Nuova allerta tempesta per il servizio marittimo della Corsica? La questione si pone infatti e questo, anche se, il fascicolo citato questa volta non è in alcun modo paragonabile a quello ad esempio della defunta SNCM. Oggi è la Moby Lines ad essere nel mirino della giustizia italiana. L’amministratore delegato del gruppo, Vincenzo Onorato e suo figlio sono accusati di bancarotta fraudolenta. L’inchiesta aperta dalla Procura di Milano è già in corso da diversi anni. La direzione del gruppo vuole essere rassicurante. E in Corsica, non esprimiamo alcuna preoccupazione per il futuro del servizio per l’isola. 

Un servizio che si ricorderà essenzialmente stagionale e la cui ultima rotazione, in quest’anno 2021, sarà effettuata questo giovedì 30 settembre. Un servizio per la Corsica orchestrato da Bastia dal gruppo Moby Paoli che gestisce le traversate tra Bastia, Genova e Livorno, nonché le traversate tutto l’anno tra Bonifacio e Santa Teresa in Sardegna.  

In Corsica non sembriamo esprimere particolari timori per il futuro. E per una buona ragione, Moby Lines non è una piccola impresa. Riunisce tre compagnie di navigazione, Onorato, Tirrenia e Toremar, società con 5.400 dipendenti, una quarantina di navi che servono oltre la Corsica e la Sardegna, la Sicilia o Malta. Moby Lines ha anche una nave da crociera a Saint-Pertersbourg.  

Moby Lines, insomma, fa i muscoli e ricorda anche di sfuggita di aver convalidato con la giustizia italiana un accordo quinquennale per il rilancio di una delle società allora in grande difficoltà. 

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.