La chiesa celebra la 26a domenica dei marittimi nazionali filippini

La Chiesa cattolica celebra il 26 settembre la 26a domenica nazionale dei marittimi in onore dei sacrifici e del duro lavoro dei marittimi filippini.

Le celebrazioni nazionali si terranno a Cebu in concomitanza con il 30° anno dell’Apostolato dei Mari -Stella Maris Cebu. Le celebrazioni si terranno anche nelle arcidiocesi di Davao, Cagayan de Oro, Manila e Lipa e nelle diocesi di Balanga, Iba, Maasim, Tagbiliran, Talibon e San Fernando a La Union.

Il Vescovo di Balanga e la Conferenza Episcopale delle Filippine-Vescovo Promotore di Stella Maris-Filippine Ruperto C. Santos ha affermato: “I marittimi filippini sono un dono per il mondo e per la Chiesa”.

In un messaggio, il vescovo Santos ha definito i marittimi filippini “eroi moderni. In questa micidiale pandemia di COVID-19, abbiamo visto gli immensi e preziosi contributi dei nostri resilienti e coraggiosi marittimi filippini. Sono infatti i nostri fornitori di servizi essenziali e le prime linee economiche. Riconosciamo i servizi disinteressati e i sacrifici dei nostri marittimi filippini. Apprezziamo la loro diligenza e disciplina nella loro linea di lavoro marittimo”, ha detto Santos.

“I nostri marittimi onorano il nostro paese con la loro dedizione e disciplina nel loro lavoro”, ha aggiunto.

Il leader della Chiesa ha chiesto un trattamento equo per tutti i marittimi.

“Fornire una vita dignitosa e un salario giusto significa onorare i nostri marittimi. Assisterli per la promozione dei loro diritti e proteggerli da contratti unilaterali e da datori di lavoro scrupolosi significa dare loro l’onore necessario e coltivare la loro stima personale”, ha detto Santos.

Santos, allo stesso modo, ha espresso la sua gratitudine a tutte le istituzioni che sostengono il benessere dei marittimi.

“Esprimiamo la nostra gratitudine all’Apostolato del Mare-Cebu Stella Maris Seafarers’ Center ea tutte le altre cappellanie per la loro cura pastorale dei nostri marittimi e delle loro famiglie e per averli onorati come nostri eroi moderni. I nostri cappellani, suore religiose e in particolare gli operatori pastorali nelle nostre diverse locali Stella Maris-Filippine hanno negli anni guidato i nostri marittimi, i nostri pescatori e le loro famiglie lungo il mare della vita”, ha affermato il vescovo.

“Più del 90% delle merci mondiali viene trasportato via mare e lavorato dai nostri marittimi. I nostri marittimi e pescatori portano guarigione quando sostengono i nostri bisogni essenziali”, ha detto Santos.

Mons. Santos ha assicurato a tutti i marittimi filippini il sostegno della Chiesa nel loro lavoro.

“La Chiesa e le nostre agenzie governative nazionali saranno sempre a loro disposizione per proteggere e promuovere i loro diritti e la loro dignità; per salvaguardare il loro benessere e difenderli dai trafficanti di esseri umani e dai datori di lavoro abusivi e dalle agenzie di collocamento ingiuste”, ha sottolineato.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.