Per il Presidente di Assarmatori, intervenuto al convegno “Mare al centro”, organizzato a Roma dalla Lega Navale Italiana, fare ricorso all’esperienza degli operatori dell’industria marittima renderebbe migliori e più efficaci i provvedimenti sul trasporto marittimo
Nel corso del convegno “Mare al Centro”, organizzato a Roma dalla Lega Navale Italiana, presieduta dall’Ammiraglio Donato Marzano, presso la sede del Centro Alti Studi della Difesa (Casd), il presidente di Assarmatori, Stefano Messina, si è rivolto direttamente ai rappresentanti del Governo ed agli amministratori presenti all’evento, per sottolineare l’importanza di un maggiore coinvolgimento delle associazioni dell’armamento e di tutti i vertici del cluster marittimo portuale già a partire dalla delicata fase della preparazione dei provvedimenti legislativi che interessano l’industria del settore.
“Questo – ha aggiunto il Presidente Messina -, soprattutto nel momento storico che stiamo attraversando, apporterebbe un significativo miglioramento delle leggi ed una maggiore efficacia delle misure previste per il settore proprio perché, per consolidare e sviluppare ulteriormente il trasporto marittimo, fondamentale volano di tutta l’economia nazionale, c’è bisogno della massima sinergia e di una visione e regia condivisa tra politica, istituzioni, imprese e rappresentanti del mondo del lavoro. Mai come in questa fase di ripresa tutti dobbiamo remare uniti nella stessa direzione”.
Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.