Grimaldi sceglie Valencia per la sua Convention Euro-med 2021

L’8 ottobre la città di Valencia ospiterà la XXIV edizione dell’Euro-Med Convention From Land To Sea , il summit organizzato annualmente dall’azienda Grimaldi dal 1997 . La città di Turia prende così il posto di Giardini Naxos, cittadina siciliana dove Grimaldi ha tenuto la XXXIII edizione del convegno nel 2019 .

L’evento, che si terrà presso il Centro Congressi di Valencia , assume un valore speciale dopo che l’edizione 2020 non si è potuta svolgere a causa del Covid-19, motivo per cui il convegno di quest’anno si terrà nel rispetto delle misure sanitarie in vigore per questo tipo di convenzioni.

L’obiettivo della manifestazione è promuovere il trasporto marittimo a corto raggio e in particolare i suoi benefici sia in termini economici, sociali che ambientali. Il convegno riunirà circa 400 rappresentanti di varie organizzazioni, tra cui rappresentanti di enti governativi nazionali e internazionali, nonché rappresentanti del settore logistico e dell’area portuale, degli spedizionieri e delle banche dell’area euromediterranea.

L’organizzazione prevede due tavole rotonde dopo l’intervento di Emanuele Grimaldi, Amministratore Delegato del Gruppo Grimaldi

Il presidente della Generalitat Valenciana, Ximo Puig, e il presidente del porto di Valencia , Aurelio Martínez e il direttore generale del Gruppo Grimaldi, Emanuele Grimaldi, sono alcuni degli oratori più importanti che parteciperanno a una sessione che inizierà con un discorso di apertura di Paul Kyprianou, relazioni esterne del Gruppo Grimaldi.

Successivamente, l’Ambasciatore d’Italia in Spagna, Iccardo Guariglia, lo stesso Ximo Puig e il Direttore Generale del Gruppo Grimaldi, Emanuele Grimaldi, interverranno prima del primo dei dibattiti in programma: “Decarbonizzazione nell’industria marittima europea: sfide e prospettive” . Oltre ad Aurelio Martinez ed Emanuele Grimaldi, questo panel includerà altri attori internazionali come Hiroyuki Yamada, direttore della Marine Environment Division dell’IMO; Kurt Bodewing, coordinatore europeo delle Autostrade del Mare (Mos); Ugo Salerno, Amministratore Delegato Rina; Cleopatra Doumbia-Henry, presidente della World Maritime University, e Esben Puolsson, presidente della International Chamber of Shipping (ICS).

Nel secondo dei panel di discussione, denominato “MOS nel Mediterraneo occidentale e il suo ruolo nel sistema dei trasporti europeo”, interverrà Mar Chao, direttore delle operazioni portuali statali; Andrea Annunziata, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno; Damià Calvet, presidente del porto di Barcellona; Pino Musolino, presidente dell’Autorità Portuale del Tirreno Centro Settentrionale-Porti di Roma; Maria Teresa Di Matteo, Direttore Generale del Ministero dei Trasporti italiano e Guido Grimaldi, Presidente di ALIS.

Infine, alle 13:00, si terrà la cerimonia dei Grimaldi Excellence Awards, e l’evento si concluderà con un pranzo alle 14:00.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.