Cagliari-Civitavecchia, spunta Grimaldi

Di: Maurizio Campogiani

Né Corsica Ferries, né Gruppo Grendi e, tantomeno, Moby-Tirrenia. Sarà la Grimaldi Euromed a gestire in convenzione per i prossimi sei mesi la tratta marittima tra Cagliari, Arbatax e Civitavecchia. L’indiscrezione arriva dal quotidiano online del trasporto marittimo “Shipping Italy”, che individua anche nella nave ro-pax “Catania” il traghetto che sarà utilizzato per curare il collegamento. Costruito nel 2003, il “Catania” è in grado di viaggiare ad una velocità di 23 nodi e di trasportare 2.250 metri lineari di carico rotabile, oltre a 170 autovetture e 800 passeggeri. Passeggeri che hanno a loro disposizione anche 93 cabine.

L’affidamento semestrale del servizio, che consentirà quindi il mantenimento della continuità territoriale tra l’isola e il continente, precederà, come annunciato dal Ministro Giovannini, quello quinquennale, che sarà gestito attraverso un nuovo bando. Con l’affidamento semestrale si consolida ulteriormente la presenza di Grimaldi nel porto di Civitavecchia. Peraltro, la compagnia napoletana è anche il soggetto maggiormente accreditato a gestire la nuova darsena traghetti una volta che i lavori di realizzazione saranno stati completati.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.