ALIS: BENE L’INTERVENTO DEL GOVERNO NEL DECRETO INFRASTRUTTURE SULLE REVISIONI DI RIMORCHI E SEMIRIMORCHI PRESSO LE OFFICINE PRIVATE AUTORIZZATE.

Marcello Di Caterina: “Dopo continue interlocuzioni con il Governo, finalmente la modifica dell’art. 80 del Codice della Strada rappresenta un ottimo segnale per il settore del trasporto e della logistica”

“ALIS accoglie con entusiasmo e con grande ottimismo la norma, più volte richiesta e finalmente prevista nel cd. Decreto-legge Infrastrutture approvato dal Governo ed ora sottoposto all’iter parlamentare di conversione in legge, che modifica l’articolo 80 del Codice della Strada in materia di revisioni dei mezzi pesanti presso le officine private autorizzate”.

Il Vicepresidente e Direttore Generale di ALIS Marcello Di Caterina commenta con queste parole quanto previsto dall’articolo 1, comma 1 lettera c, del decreto-legge n. 121 del 10 settembre 2021, recante “Disposizioni urgenti in materia di investimenti e sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale, per la funzionalità del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, del Consiglio superiore dei lavori pubblici e dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle infrastrutture stradali e autostradali”.

L’approvazione di tale modifica, che finalmente estende anche ai rimorchi e ai semirimorchi dei veicoli pesanti, se destinati al trasporto di merci non pericolose o non deperibili in regime di temperatura controllata (ATP), la facoltà di effettuare le revisioni periodiche presso le imprese di autoriparazione rappresenta un ottimo segnale per l’intero settore del trasporto e della logistica, che attendevamo da anni e che ALIS ha sempre evidenziato nelle occasioni pubbliche, negli incontri istituzionali e nei documenti tecnico-programmatici indirizzati alle Istituzioni. Siamo quindi felici – aggiunge Marcello Di Caterina – che tale concreta esigenza del comparto sia stata finalmente compresa dal Governo, e ci auguriamo che trovi massima condivisione anche nel percorso parlamentare che porterà alla conversione in legge del DL Infrastrutture, considerando anche i notevoli benefici in termini di sicurezza stradale, snellimento burocratico ed accelerazione dei processi legati ai controlli”.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.