Cinque membri dell’equipaggio Evergreen ricoverati in ospedale per Covid e nave portacontainer in quarantena a Kaohsiung

Cinque dei 22 membri dell’equipaggio di una nave intra-asiatica Evergreen sono stati ricoverati in ospedale a seguito di un focolaio di Covid-19 a bordo.

I tre taiwanesi e i due filippini fanno parte del complemento sulla Ever Balmy da 2.800 teu , arrivata sabato al terminal container di Wan Hai Lines.

I cinque sono stati testati dopo aver sviluppato febbre e sintomi simil-influenzali all’arrivo a Kaohsiung. Ieri sono stati riportati risultati positivi al test Covid-19 e sono stati portati in ospedale per il trattamento – i restanti membri dell’equipaggio sono stati messi in quarantena sulla nave.

L’ Ever Balmy, costruito nel 2017, serve il servizio nord-est asiatico-sud-est asiatico di Evergreen, facendo scalo a Tokyo, Yokohama, Nagoya, Yokkaichi, Taipei, Taichung, Kaohsiung, Singapore, Port Klang, Penang e Tanjung Pelepas

Doveva partire per Singapore domenica, ma ora lascerà Kaohsiung domani e arriverà a Singapore questa domenica.

Tuttavia, Chang Po-yen, capo del centro per gli affari marittimi del sud del Maritime Port Bureau, ha dichiarato: “Abbiamo chiesto a Evergreen di proporre un piano di prevenzione dell’epidemia. Se i restanti 17 membri dell’equipaggio rimangono sulla nave, dovranno attendere una quarantena di 14 giorni. Le operazioni della nave possono riprendere solo se nessuno viene diagnosticato e l’equipaggio è integrato. Tuttavia, l’intero equipaggio può anche essere sostituito.

“Dopo che la nave è stata completamente sgomberata, un nuovo gruppo di membri dell’equipaggio può salire a bordo della nave e riprendere le normali operazioni. Resta da vedere se l’equipaggio può essere sostituito senza problemi”.

Evergreen ha affermato che il Central Epidemic Command Center del governo sta esaminando la causa delle infezioni e che la società assisterà l’indagine epidemiologica.

Il porto di Taichung, dove Ever Balmy ha fatto scalo prima di Kaohsiung, ha effettuato procedure di disinfezione, ha affermato la Taiwan International Ports Corporation, che sovrintende alle strutture portuali e terminalistiche dell’isola.

Evergreen ha detto che solo pochi marittimi si sono imbarcati di recente sull’Ever Balmy e gli altri membri dell’equipaggio non hanno trascorso molto tempo a terra. Il vettore ha sottolineato che prima di salire a bordo delle sue navi, tutti i membri dell’equipaggio devono rispettare rigide norme di quarantena.

A seconda del loro stato di vaccinazione contro il Covid-19, i membri dell’equipaggio devono essere isolati da sette a 14 giorni in un hotel selezionato da Evergreen. Dopo il periodo di isolamento, i membri dell’equipaggio devono risultare negativi al Covid-19 entro tre giorni dall’imbarco su una nave. A bordo, i marittimi devono misurare la temperatura tre volte al giorno e registrare le letture. Anche i membri dell’equipaggio devono alternarsi, in gruppi, per consumare i pasti.

I membri dell’equipaggio devono essere messi in quarantena per 14 giorni dopo aver lasciato le navi di Evergreen a Taiwan, in conformità con i regolamenti di ingresso dell’isola.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.