La Senatrice Villar sostiene il disegno di legge del Senato sulla Magna Carta dei marittimi filippini.

La senatrice Cynthia A. Villar ha espresso pieno sostegno al disegno di legge n. 2369 del Senato nell’ambito del rapporto della commissione n. 289, la “Magna Carta dei marittimi filippini”, riconoscendo al contempo il contributo significativo dei marittimi al mondo durante la pandemia di coronavirus.”Il commercio di cibo, medicine necessarie, forniture e attrezzature mediche e altri elementi essenziali è facilitato dal continuo lavoro e sacrificio dei nostri marittimi a bordo di varie navi da carico”, ha affermato Villar. “E il loro contributo e il loro lavoro come marittimi sono evidenziati, specialmente ora che siamo in una pandemia”, ha detto.In effetti, ha raccontato che i marittimi a bordo delle navi da crociera sono stati tra i primi ad essere colpiti dal virus COVID, eppure continuano ad avventurarsi con i loro rischi lavorativi. Per questo Villar ha sottolineato la necessità di dare ai nostri marittimi tutta la protezione di cui hanno bisogno.La Magna Carta dei marittimi filippini, ha affermato Villar, garantirà la protezione dei loro diritti e gli standard da seguire sui loro termini e condizioni di lavoro. Offrirà anche un sistema per provvedere alla loro sicurezza finanziaria e un meccanismo per proteggere la loro salute e benessere in caso di pandemia e monitorare il ruolo cruciale di alcune agenzie governative come MARINA, DOLE, CHED, PCG incaricate di proteggerle e migliorare il mare industria.Ha inoltre affermato che la misura legislativa garantirà anche il meccanismo tanto necessario per garantire la protezione e l’emancipazione delle donne nell’industria marittima. Ha sottolineato che le donne, in un’industria marittima dominata dagli uomini, sono esposte o vulnerabili a molestie e violenze sessuale.

“Non è un segreto che i filippini siano i marittimi preferiti al mondo. Ciò è dovuto alla capacità innata dei filippini di far fronte alla vita marina, essendo laboriosi, dediti al lavoro, flessibili, allegri, altamente addestrabili e fluenti in inglese”, ha affermato Villar, aggiungendo che il 25% di tutti i marittimi nel mondo sono filippini. Secondo Villar, i marittimi filippini, che comprendono una parte dei nostri amati OFW, sono sempre stati vicini alla sua famiglia. Ha detto che è sempre stata la difesa della sua famiglia a servirli. “Ecco perché, posso condividere con voi qui, che abbiamo dedicato una struttura a conduzione familiare, la tenda Villar in C5 Las Piñas, così come il personale medico per la vaccinazione dei nostri marittimi contro il COVID”, ha detto. Con il coordinamento di MARINA e dell’Ospedale Generale Las Piñas, Villar ha affermato di aver vaccinato finora 10.000 marittimi.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.