Chiude la rotta Cagliari-Civitavecchia: nessuna proroga in vista, stop dal 13

Si va verso la sospensione della tratta Civitavecchia-CagliariDal 13 settembre, infatti, non è previsto nessun traghetto in servizio su uno dei collegamenti principali per la Sardegna, dopo la Genova-Porto Torres e la Civitavecchia-Olbia.

Attualmente la rotta marittima viene effettuata da Tirrenia in regime di libero mercato: questo significa che la tratta potrebbe non essere prevista nella stagione invernale data l’esiguità delle richieste. Evidentemente, però, il collegamento potrebbe già non essere economicamente sostenibile a metà settembre ma con la stagione turistica ancora aperta: da qui lo stop con gli ultimi due traghetti – l’uno partito da Civitavecchia e l’altro da Cagliari – che si incroceranno sul Tirreno la notte tra il 12 e il 13 settembre.

È l’epilogo di una vicenda che quest’anno ha visto ben un bando e due manifestazioni d’interesse andati deserti. In un contesto nel quale anche lo scalo di Arbatax – ora entrato a far parte della gestione dell’Authority Mare di Sardegna – ha sofferto per l’addio dei traghetti in banchina.

La Regione, già a fine luglio, aveva chiesto al ministero delle infrastrutture e mobilità sostenibile (Mims) un bando unico su tutti i collegamenti da e per la Sardegna “in presenza di tratte remunerative e altre in sofferenza con l’idea di avere un regime tariffario adeguato e frequenze garantite per passeggeri e merci”.

Ora l’addio a Cagliari, salvo eventuali proroghe. E si registrano le prime proteste tra i vacanzieri che devono rientrare nella Penisola.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.