21 morti in una collisione di traghetti in Bangladesh

Secondo diversi rapporti, il ribaltamento di un traghetto ha ucciso almeno 21 persone vicino alla città di Bijoynagar, in Bangladesh. 

Il traghetto era in navigazione con 50-60 persone a bordo quando si è scontrato con un trasportatore di sabbia. La forza della collisione ha causato il ribaltamento e l’affondamento del traghetto, mettendo in acqua i passeggeri. Il traghetto era abbastanza vicino alla riva che alcuni sopravvissuti sono stati in grado di nuotare fino alla riva più vicina. 

Sette persone sono rimaste ferite e portate in ospedale per il trattamento, secondo l’AFP, e il bilancio delle vittime è di 21 a partire da sabato. I numeri dovrebbero aumentare man mano che le ricerche continuano e i subacquei stanno setacciando il relitto alla ricerca di resti. 

Con relativamente pochi ponti sui principali fiumi e un’abbondanza di canali navigabili, il Bangladesh è insolitamente dipendente dal trasporto fluviale. Gli incidenti sui traghetti sono un evento normale, guidati da una combinazione di regolamentazione lassista, sovraffollamento e traffico intenso.

A maggio, un motoscafo passeggeri in viaggio da Munshiganj a Madaripur ha colpito una chiatta di sabbia, uccidendo almeno 26 persone e ferendone cinque. Altri cinque sono stati ritenuti dispersi. 

Ad aprile, una collisione tra un traghetto e una nave mercantile di passaggio ha ucciso almeno 27 persone a Dhaka, con almeno altre sette disperse. 

Nel giugno 2020, più di 30 persone sono state uccise quando il traghetto Morning Bird è stato colpito alle spalle da un’altra nave mentre lasciava il trafficato terminal di Sadarghat sul fiume Buriganga. Morning Bird affondò con 50-100 persone a bordo e i sommozzatori recuperarono 32 corpi dal relitto. 

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.