Principio d’incendio sulla nave Moby nel porto di Livorno: traffico marittimo bloccato per un’ora

L’allarme a bordo della Pietro Manunta introno alle dieci di sabato 28 agosto: le fiamme nel locale generatore. Capitaneria e vigili del fuoco hanno spento il fuoco28 AGOSTO 2021

LIVORNO. Nuovi problemi a bordo di una nave della compagnia Moby. Stavolta l’allarme è scattato a bordo del cargo Pietro Manunta, in servizio sulla tratta Livorno-Olbia. Il traghetto sabato 28 agosto è arrivato regolarmente allo scalo livornese, ormeggiando all’accosto ventidue. 

Durante le fasi di sbarco dei mezzi, però, il personale si è accorto di un black out a bordo dopodiché le spie hanno segnalato un pricnipio di incendio. Inizialmente si è pensato che le fiamme fossero divampate nella sala macchine. Al contrario quando la squadra antincendio è intervenuta si è accorta che il problema riguardava, invece, il locale dove sono sistemati i generatori.

Oltre al personale di bordo per spegnere il principio d’incendio sono intervenuti la capitaneria, i vigili del fuoco e il rimorchiatore che fa servizio in porto. La prima preoccpuazione dei soccorriotri è stato quello di verificare la presenza sulla nave di mezzi che trasportano materiale pericoloso. Esclusa questa ipotesi, bloccato il traffico marittimo per circa un’ora, dopo aver spento le fiamme, il personale si è preoccupato di far raffreddare i locali interessati dall’incendio. Adesso capitaneria e vigili del fuoco sono al lavoro per verificare le condizioni della strumentazione di bordo. Al termine dei controlli decideranno, con gli esperti del Rina, se il cargo potrà riprendere a viaggiare oppure i danni hanno causato un’avaria che necessita di riparazioni.  ….clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.