Incidente traghetto in Bangladesh, sono morte almeno 19 persone, molti i dispersi

DHAKA, 27 agosto (Reuters) – Almeno 19 persone sono morte e decine sono disperse dopo che un’imbarcazione carica di passeggeri si è schiantata venerdì contro una nave che trasportava sabbia nell’ultima tragedia dei corsi d’acqua che ha colpito il Bangladesh.

“Finora abbiamo recuperato 19 corpi”, ha detto Anisur Rahman, capo della polizia nel distretto orientale di Brahmanbaria, dove è avvenuto l’incidente.

I morti includono nove donne e due bambini, ha detto, aggiungendo: “L’operazione di salvataggio dei dispersi è in corso”.

I funzionari di polizia hanno affermato di non conoscere il numero esatto delle persone disperse, ma i passeggeri hanno affermato che più di 50 persone erano a bordo, mentre l’amministratore distrettuale Hayat Ud Dowlah Khan ha affermato che alcune di queste sono arrivate a nuoto o sono state salvate.

Centinaia di persone muoiono ogni anno in incidenti di traghetti in Bangladesh, un paese basso che ha vaste vie navigabili interne ma standard di sicurezza lassisti.

Almeno 26 persone sono morte a maggio dopo che un motoscafo sovraffollato si è scontrato con una portarinfuse carica di sabbia ed è affondato sul fiume Padma.