MIMS. Circolare sulla sicurezza della Navigazione

Con la Risoluzione MSC.474(102) dell’11 novembre 2020, il Comitato sulla Sicurezza Marittima (MSC) dell’IMO ha adottato alcuni emendamenti alla SOLAS, tra cui quello relativo alla regola in argomento introducendo, tra gli altri, il paragrafo 6.2 che testualmente recita:
6.2 Per le navi costruite a partire dal 1 gennaio 2024, eccetto quanto previsto al paragrafo 6.3, la paratia di collisione può essere perforata al di sotto del ponte delle paratie delle navi da passeggeri e del ponte di bordo libero di navi da carico da non più di un tubo per trattare il fluido nel serbatoio di prua, a condizione che la condotta sia munita di valvola telecomandata azionabile da sopra la paratia ponte delle navi passeggeri e il ponte di bordo libero delle navi da carico. La valvola deve essere normalmente chiusa. Se il sistema di controllo remoto dovesse fallisce durante il funzionamento della valvola, la valvola si chiuderà automaticamente o essere in grado di essere chiuso manualmente da una posizione sopra il ponte delle paratie delle navi passeggeri e ponte del bordo libero del carico navi. La valvola deve essere posizionata in corrispondenza della paratia di collisione su uno dei due il lato di prua o di poppa, a condizione che lo spazio sul lato di poppa non sia a spazio di carico. La valvola deve essere in acciaio, bronzo o altro approvato materiale duttile. Le valvole di ghisa ordinaria o materiale simile sono non accettabile."......clicca qui
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.