L’equipaggio asintomatico impegnato sulla nave è esentato dall’obbligo di quarantena all’arrivo
Transport Canada ha pubblicato una guida aggiornata sulla mobilità dei marittimi asintomatici, presunti non portatori di COVID-19, durante la pandemia di COVID-19.
UN sintomatico, presunto portatore di non-COVID-19 si riferisce a un marittimo che non è risultato positivo al test per COVID-19; non mostra alcun segno o sintomo di COVID-19; non è stato in stretto contatto negli ultimi 14 giorni con nessuno sospettato/confermato di avere COVID-19; né è in attesa dei risultati dei test stessi dall’essere stati testati per COVID-19 negli ultimi 14 giorni.
Cambio dell’equipaggio nazionale
NOTIZIE CORRELATE
Le Bahamas richiedono la vaccinazione completa per i passeggeri delle crociere
Aggiornamento: la mappa live mostra la diffusione del coronavirus
Le navi canadesi che operano a livello nazionale dovrebbero seguire i consigli del loro datore di lavoro e le indicazioni delle autorità e delle misure sanitarie provinciali e territoriali. Chiunque abbia contatti stretti con qualcuno che ha o si sospetta che abbia il COVID-19 dovrebbe mettere in quarantena per 14 giorni.
Congedo a terra per i marittimi a bordo di navi straniere, nei porti, terminal e strutture marittime canadesi
Il congedo a terra dovrebbe essere esteso solo ai membri dell’equipaggio asintomatici, presunti non portatori di COVID-19 e non dovrebbe superare le sei ore di durata ; e il marittimo dovrebbe seguire i consigli del proprio datore di lavoro, della Public Health Agency of Canada e dei funzionari sanitari locali.
Durante questo periodo di sei ore di congedo a terra, i membri dell’equipaggio sono tenuti a:
- Seguire i protocolli COVID-19 specifici della struttura marittima;
- Seguire le raccomandazioni del PHAC relative alla prevenzione del COVID-19, compreso l’uso di una maschera, il mantenimento di un’adeguata igiene delle mani, la distanza fisica e l’etichetta per la tosse/starnuto;
- Seguire le restrizioni di salute pubblica applicabili dalle autorità sanitarie locali;
- Ridurre al minimo il contatto con i lavoratori locali presso una destinazione;
- Strettamente auto-monitoraggio; e
- Mettere in quarantena e contattare l’autorità sanitaria pubblica locale in caso di segni o sintomi di COVID-19.
I membri dell’equipaggio sono tenuti a informare il comandante della nave della loro posizione al fine di supportare l’eventuale tracciamento dei contatti.
Congedo a terra per i marittimi a bordo di navi nazionali canadesi
L’equipaggio a bordo delle navi nazionali canadesi dovrebbe seguire i consigli del proprio datore di lavoro, della Public Health Agency of Canada e dei funzionari sanitari locali.
Esenzione dai requisiti di quarantena per i marittimi asintomatici, presunti non portatori di COVID-19, sia canadesi che stranieri
Esiste un requisito obbligatorio relativo a COVID-19, nell’ambito dell’Ordine Minimizzare il rischio di esposizione a COVID-19 in Canada (quarantena, isolamento e altri obblighi) , per chiunque debba mettere in quarantena per 14 giorni all’ingresso in Canada quando proviene da un paese straniero . L’ordinanza aggiornata è entrata in vigore il 21 giugno 2021.
L’equipaggio asintomatico impegnato sulla nave è esentato dall’obbligo di quarantena all’arrivo in Canada.
Le seguenti persone che arrivano su navi commerciali sono esentate dalle disposizioni di quarantena obbligatorie per COVID-19 ai sensi degli ordini del Quarantine Act a condizione che non abbiano fondati motivi per sospettare di avere COVID-19, che non hanno segni e sintomi di COVID -19, inclusi febbre e tosse o febbre e difficoltà respiratorie, né COVID-19:
- un membro di un equipaggio come definito nella sottosezione 3(1) dei regolamenti sull’immigrazione e la protezione dei rifugiati o una persona che entra in Canada solo per diventare un tale membro di un equipaggio;
- nel settore del commercio o dei trasporti che sono importanti per la circolazione di merci o persone, compresi i camionisti e i membri dell’equipaggio su qualsiasi aeromobile, nave o treno, e che attraversano la frontiera nell’esercizio delle loro funzioni o allo scopo di svolgere le loro funzioni;
- che devono attraversare regolarmente il confine per recarsi al loro normale luogo di lavoro, compresi i lavoratori delle infrastrutture critiche (energia e servizi pubblici, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, finanza, salute, cibo, acqua, trasporti, sicurezza, governo e produzione), a condizione che non si prendono cura direttamente delle persone di età pari o superiore a 65 anni entro i primi 14 giorni dopo il loro ingresso in Canada.
Oltre ai divieti federali sull’ingresso e sui requisiti di quarantena ai confini internazionali canadesi, le province e i territori hanno stabilito le proprie rispettive restrizioni o continuano ad adattare i propri rispettivi elenchi di lavoratori esentati per i movimenti nazionali.
Ai sensi degli ordini della Public Health Agency of Canada, una persona non soggetta a quarantena deve, se si trova in ambienti pubblici in cui non è possibile mantenere il distanziamento fisico, indossare una maschera non medica o una copertura per il viso che un addetto allo screening o addetto alla quarantena ritenga opportuno ridurre al minimo il rischio di introduzione o diffusione di COVID-19.
Inoltre, la Public Health Agency of Canada consiglia a questi lavoratori di:
- adottare le misure preventive necessarie, inclusa la pratica del distanziamento fisico (sociale) (mantenendo una distanza di 2 metri dagli altri quando possibile);
- auto-monitorarsi da vicino; e
- autoisolarsi e contattare la propria autorità sanitaria pubblica locale in caso di sintomi di COVID-19.
I datori di lavoro dovrebbero avere linee di comunicazione aperte in ogni momento con i propri dipendenti per essere informati di qualsiasi segno o sintomo, o qualsiasi contatto ravvicinato con persone presunte/confermate portatrici di COVID-19, o qualsiasi recente test COVID-19 da parte di uno dei loro dipendenti, e per seguire le azioni richieste dall’autorità sanitaria pubblica locale per il luogo di lavoro. I datori di lavoro devono essere consapevoli che le autorità sanitarie pubbliche locali presso il luogo di lavoro di un dipendente in Canada possono avere requisiti specifici.
I dipendenti esentati che non presentano segni o sintomi dovrebbero essere messi in quarantena se hanno avuto contatti stretti con qualcuno che ha o si sospetta che abbia COVID-19, o se rimangono in attesa dei risultati di essere stati testati per COVID-19 negli ultimi 14 giorni .
Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.