Canada: Linee guida aggiornate sulla mobilità dei marittimi asintomatici

L’equipaggio asintomatico impegnato sulla nave è esentato dall’obbligo di quarantena all’arrivo

Transport Canada ha pubblicato una guida aggiornata sulla mobilità dei marittimi asintomatici, presunti non portatori di COVID-19, durante la pandemia di COVID-19.

UN sintomatico, presunto portatore di non-COVID-19 si riferisce a un marittimo che non è risultato positivo al test per COVID-19; non mostra alcun segno o sintomo di COVID-19; non è stato in stretto contatto negli ultimi 14 giorni con nessuno sospettato/confermato di avere COVID-19; né è in attesa dei risultati dei test stessi dall’essere stati testati per COVID-19 negli ultimi 14 giorni.

Cambio dell’equipaggio nazionale

NOTIZIE CORRELATE

Le Bahamas richiedono la vaccinazione completa per i passeggeri delle crociere

Aggiornamento: la mappa live mostra la diffusione del coronavirus

Le navi canadesi che operano a livello nazionale dovrebbero seguire i consigli del loro datore di lavoro e le indicazioni delle autorità e delle misure sanitarie provinciali e territoriali. Chiunque abbia contatti stretti con qualcuno che ha o si sospetta che abbia il COVID-19 dovrebbe mettere in quarantena per 14 giorni.

Congedo a terra per i marittimi a bordo di navi straniere, nei porti, terminal e strutture marittime canadesi

Il congedo a terra dovrebbe essere esteso solo ai membri dell’equipaggio asintomatici, presunti non portatori di COVID-19 e non dovrebbe superare le sei ore di durata ; e il marittimo dovrebbe seguire i consigli del proprio datore di lavoro, della Public Health Agency of Canada e dei funzionari sanitari locali.

Durante questo periodo di sei ore di congedo a terra, i membri dell’equipaggio sono tenuti a:

  • Seguire i protocolli COVID-19 specifici della struttura marittima;
  • Seguire le raccomandazioni del PHAC relative alla prevenzione del COVID-19, compreso l’uso di una maschera, il mantenimento di un’adeguata igiene delle mani, la distanza fisica e l’etichetta per la tosse/starnuto;
  • Seguire le restrizioni di salute pubblica applicabili dalle autorità sanitarie locali;
  • Ridurre al minimo il contatto con i lavoratori locali presso una destinazione;
  • Strettamente auto-monitoraggio; e
  • Mettere in quarantena e contattare l’autorità sanitaria pubblica locale in caso di segni o sintomi di COVID-19.

I membri dell’equipaggio sono tenuti a informare il comandante della nave della loro posizione al fine di supportare l’eventuale tracciamento dei contatti.

Congedo a terra per i marittimi a bordo di navi nazionali canadesi

L’equipaggio a bordo delle navi nazionali canadesi dovrebbe seguire i consigli del proprio datore di lavoro, della Public Health Agency of Canada e dei funzionari sanitari locali.

Esenzione dai requisiti di quarantena per i marittimi asintomatici, presunti non portatori di COVID-19, sia canadesi che stranieri

Esiste un requisito obbligatorio relativo a COVID-19, nell’ambito  dell’Ordine Minimizzare il rischio di esposizione a COVID-19 in Canada (quarantena, isolamento e altri obblighi) , per chiunque debba mettere in quarantena per 14 giorni all’ingresso in Canada quando proviene da un paese straniero . L’ordinanza aggiornata è entrata in vigore il 21 giugno 2021.

L’equipaggio asintomatico impegnato sulla nave è esentato dall’obbligo di quarantena all’arrivo in Canada.

Le seguenti persone che arrivano su navi commerciali sono esentate dalle disposizioni di quarantena obbligatorie per COVID-19 ai sensi degli ordini del Quarantine Act a condizione che non abbiano fondati motivi per sospettare di avere COVID-19, che non hanno segni e sintomi di COVID -19, inclusi febbre e tosse o febbre e difficoltà respiratorie, né COVID-19:

  • un membro di un equipaggio come definito nella sottosezione 3‍(1) dei regolamenti sull’immigrazione e la protezione dei rifugiati o una persona che entra in Canada solo per diventare un tale membro di un equipaggio;
  • nel settore del commercio o dei trasporti che sono importanti per la circolazione di merci o persone, compresi i camionisti e i membri dell’equipaggio su qualsiasi aeromobile, nave o treno, e che attraversano la frontiera nell’esercizio delle loro funzioni o allo scopo di svolgere le loro funzioni;
  • che devono attraversare regolarmente il confine per recarsi al loro normale luogo di lavoro, compresi i lavoratori delle infrastrutture critiche (energia e servizi pubblici, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, finanza, salute, cibo, acqua, trasporti, sicurezza, governo e produzione), a condizione che non si prendono cura direttamente delle persone di età pari o superiore a 65 anni entro i primi 14 giorni dopo il loro ingresso in Canada.

Oltre ai divieti federali sull’ingresso e sui requisiti di quarantena ai confini internazionali canadesi, le province e i territori hanno stabilito le proprie rispettive restrizioni o continuano ad adattare i propri rispettivi elenchi di lavoratori esentati per i movimenti nazionali.

Ai sensi degli ordini della Public Health Agency of Canada, una persona non soggetta a quarantena deve, se si trova in ambienti pubblici in cui non è possibile mantenere il distanziamento fisico, indossare una maschera non medica o una copertura per il viso che un addetto allo screening o addetto alla quarantena ritenga opportuno ridurre al minimo il rischio di introduzione o diffusione di COVID-19.

Inoltre, la Public Health Agency of Canada consiglia a questi lavoratori di:

  • adottare le misure preventive necessarie, inclusa la pratica del distanziamento fisico (sociale) (mantenendo una distanza di 2 metri dagli altri quando possibile);
  • auto-monitorarsi da vicino; e
  • autoisolarsi e contattare la propria autorità sanitaria pubblica locale in caso di sintomi di COVID-19.

I datori di lavoro dovrebbero avere linee di comunicazione aperte in ogni momento con i propri dipendenti per essere informati di qualsiasi segno o sintomo, o qualsiasi contatto ravvicinato con persone presunte/confermate portatrici di COVID-19, o qualsiasi recente test COVID-19 da parte di uno dei loro dipendenti, e per seguire le azioni richieste dall’autorità sanitaria pubblica locale per il luogo di lavoro. I datori di lavoro devono essere consapevoli che le autorità sanitarie pubbliche locali presso il luogo di lavoro di un dipendente in Canada possono avere requisiti specifici.

I dipendenti esentati che non presentano segni o sintomi dovrebbero essere messi in quarantena se hanno avuto contatti stretti con qualcuno che ha o si sospetta che abbia COVID-19, o se rimangono in attesa dei risultati di essere stati testati per COVID-19 negli ultimi 14 giorni .

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.