Il governo indica che una maggiore connettività ha reso alla moda Ibiza, Formentera e Minorca
La Camera di Commercio, Industria e Navigazione di Maiorca, l’Associazione delle Agenzie di Viaggio delle Isole Baleari (Aviba) e il Governo, attraverso e la Direzione Generale Porti e Aeroporti, sottolineano che il traffico aereo e marittimo registrato nel mese di luglio e che noi avere in agosto è superiore del 30% rispetto all’estate del 2019.
Fanno notare che quest’anno c’è un fattore determinante che ha causato un aumento della connettività aerea e marittima, come l’ingresso con l’ingresso di nuove compagnie in queste rotte aeree e marittime.
Il direttore generale di Ports i Aeroports, Xavier Ramis, ha evidenziato questo giovedì l’impatto positivo di più operatori: “C’è più connettività e il trasporto marittimo ha avuto un’evoluzione più positiva perché nell’attuale situazione segnata dalla pandemia, i residenti hanno optato per un tipo di trasporto sicuro , come la barca. Dall’inizio di luglio, Minorca, Ibiza e Formentera sono diventate di moda , da qui il progressivo aumento dei passeggeri su queste rotte”.
Ramis aggiunge che nel trasporto aereo è successa la stessa cosa con l’arrivo di UEP Fly Airlines nelle interisole: “C’è più mobilità, frequenze e prezzi più competitivi”.
Il presidente della Camera di Commercio di Maiorca, Antoni Mercant, ha sottolineato: “Sempre più persone viaggiano in nave nelle Isole per una questione di sicurezza, da qui l’aumento dei passeggeri e della connettività. Le compagnie di navigazione Grimaldi, GNV, FRS e Baleària stanno vivendo un’estate molto positiva in termini di passeggeri e merci. La previsione è che questo continuerà a settembre e ottobre».
Il presidente di Aviba, Francesc Mulet, ha dichiarato: “L’aumento del traffico tra le isole è del 30% e si può vedere l’impatto positivo di più compagnie aeree e compagnie di navigazione”.
La rotta Alcúdia-Ciutadella ha registrato 54.521 passeggeri a luglio
Baleària ha gestito la rotta Alcúdia-Ciutadella in monopolio fino a quest’anno, ma l’arrivo della compagnia di navigazione tedesca FRS lo scorso maggio ha rappresentato una vera rivoluzione nelle frequenze e nei prezzi. La Direzione Generale dei Porti e degli Aeroporti segnala che a luglio questa rotta ha registrato un movimento di 54.521 passeggeri, rispetto ai 33.202 del 2019. Lo stesso è avvenuto sulla rotta Eivissa-La Savina (Formentera), dove si registrano tutte le attività. Le previsioni per agosto sono più positive.
Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.