Il traffico aereo e marittimo tra le isole è superiore del 30% rispetto all’estate del 2019

Il governo indica che una maggiore connettività ha reso alla moda Ibiza, Formentera e Minorca

La Camera di Commercio, Industria e Navigazione di Maiorca, l’Associazione delle Agenzie di Viaggio delle Isole Baleari (Aviba) e il Governo, attraverso e la Direzione Generale Porti e Aeroporti, sottolineano che il traffico aereo e marittimo registrato nel mese di luglio e che noi avere in agosto è superiore del 30% rispetto all’estate del 2019.

Fanno notare che quest’anno c’è un fattore determinante che ha causato un aumento della connettività aerea e marittima, come l’ingresso con l’ingresso di nuove compagnie in queste rotte aeree e marittime.

Il direttore generale di Ports i Aeroports, Xavier Ramis, ha evidenziato questo giovedì l’impatto positivo di più operatori: “C’è più connettività e il trasporto marittimo ha avuto un’evoluzione più positiva perché nell’attuale situazione segnata dalla pandemia, i residenti hanno optato per un tipo di trasporto sicuro , come la barca. Dall’inizio di luglio, Minorca, Ibiza e Formentera sono diventate di moda , da qui il progressivo aumento dei passeggeri su queste rotte”.

Ramis aggiunge che nel trasporto aereo è successa la stessa cosa con l’arrivo di UEP Fly Airlines nelle interisole: “C’è più mobilità, frequenze e prezzi più competitivi”.

Il presidente della Camera di Commercio di Maiorca, Antoni Mercant, ha sottolineato: “Sempre più persone viaggiano in nave nelle Isole per una questione di sicurezza, da qui l’aumento dei passeggeri e della connettività. Le compagnie di navigazione Grimaldi, GNV, FRS e Baleària stanno vivendo un’estate molto positiva in termini di passeggeri e merci. La previsione è che questo continuerà a settembre e ottobre».

Il presidente di Aviba, Francesc Mulet, ha dichiarato: “L’aumento del traffico tra le isole è del 30% e si può vedere l’impatto positivo di più compagnie aeree e compagnie di navigazione”.

La rotta Alcúdia-Ciutadella ha registrato 54.521 passeggeri a luglio

Baleària ha gestito la rotta Alcúdia-Ciutadella in monopolio fino a quest’anno, ma l’arrivo della compagnia di navigazione tedesca FRS lo scorso maggio ha rappresentato una vera rivoluzione nelle frequenze e nei prezzi. La Direzione Generale dei Porti e degli Aeroporti segnala che a luglio questa rotta ha registrato un movimento di 54.521 passeggeri, rispetto ai 33.202 del 2019. Lo stesso è avvenuto sulla rotta Eivissa-La Savina (Formentera), dove si registrano tutte le attività. Le previsioni per agosto sono più positive.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.