CONFORT E SICUREZZA LE ARMI DI GRIMALDI LINES

A Discovery Italy presenteremo la nostra offerta di collegamenti marittimi per le località di mare della nostra penisola, che nelle ultime due stagioni, anche in seguito all’emergenza sanitaria, sono le più richieste dal mercato”. Così Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines, si esprime commentando la sua partecipazione al workshop che si terrà il 15 settembre a Sestri Levante.

Le due isole maggiori italiane sono le nostre destinazioni di punta – prosegue la manager -. Il Nord della Sardegna, meta per eccellenza del turismo internazionale, è servito dalle tratte Livorno-Olbia, Civitavecchia-Porto Torres e viceversa, a cui da qualche anno affianchiamo il collegamento stagionale Civitavecchia-Olbia e viceversa. Dall’estate 2021 operiamo anche su Cagliari, dai porti di Napoli e Palermo. Per quanto riguarda invece la Sicilia, l’isola è comodamente raggiungibile dal Nord e dal Centro Italia con la linea Livorno-Palermo e viceversa. Al principale porto siciliano si arriva anche da Salerno e da Cagliari”.

Tratte estere confermate

Per la stagione 2021 Grimaldi Lines ha inoltre confermato l’offerta delle tratte estere, per Spagna, Grecia e Tunisia. Intanto il trend delle prenotazioni estive è in crescita. Subito dopo la riapertura del Paese, alla fine del mese di aprile, “il mercato del turismo ha iniziato a dare segnali molto positivi, confermando un grande desiderio di ritorno alla normalità, al viaggio e alla vacanza”. Sardegna e Sicilia sono le mete più richieste, “ma abbiamo lavorato bene anche su Spagna e Grecia, con prenotazioni più a ridosso della partenza”, sottolinea Marino.

Le aspettative

Per il 2022, la società auspica di poter considerare conclusa l’emergenza sanitaria. “Da parte nostra continueremo a puntare sulla qualità dell’accoglienza e del servizio offerto a bordo della nostre navi – osserva la manager – e su una politica tariffaria che possa soddisfare le esigenze di tutti, con tariffe speciali e promozioni a tempo in ogni periodo dell’anno”.

La flotta Grimaldi Lines è composta esclusivamente da cruise ferry e traghetti di ultima generazione, che offrono il massimo del comfort e della sicurezza. All’inizio del 2021 sulla tratta Livorno-Olbia e viceversa sono state posizionate Cruise Sardegna e Cruise Europa, due navi di ultima generazione in grado di accogliere fino a 2.850 passeggeri e numerose auto nel garage da oltre 3.000 metri lineari garantendo così ai passeggeri un buon livello di servizi e accoglienza.

Trasporto sostenibile

“Promuoviamo inoltre modalità di trasporto ecosostenibili – conclude Marino – a cui la clientela internazionale è sempre molto attenta. Le nostre ammiraglie gemelle Cruise Roma e Cruise Barcelona hanno un’anima green e, grazie a speciali batterie al litio che entrano in funzione durante la sosta in banchina, sono le prime navi del Mar Mediterraneo a zero emissioni in porto”.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……