Guardia Costiera, medaglie e diplomi ai marittimi più valorosi

Consegnate le medaglie d’onore di primo grado concesse a coloro che hanno fatto più di vent’anni di navigazione a bordo delle navi mercantili

Si è tenuta oggi, 12 agosto, alle ore 10, nella sala riunioni della Capitaneria di porto di Ancona, la cerimonia di consegna delle Medaglie d’onore di primo grado (oro) concesse ai marittimi, iscritti nelle Matricole della Gente di Mare di Ancona, che hanno effettuato più di vent’anni di navigazione a bordo delle navi mercantili.

«L’onorificenza – si legge nella nota – istituita con Decreto Luogotenenziale 1 marzo 1945 n. 127, rappresenta il giusto riconoscimento che lo Stato concede al personale marittimo a testimonianza del loro operato a bordo delle nostre navi, che hanno solcato i mari di tutto il mondo. Quello del marittimo è un lavoro pieno di responsabilità, rischi, ma soprattutto di sacrifici, caratterizzato dalla lontananza da casa, dai propri cari e dagli affetti». Durante la cerimonia, avvenuta alla presenza del Direttore Marittimo delle Marche e Comandante della Capitaneria di porto di Ancona, Contrammiraglio Enrico Moretti,  e del Capo Servizio Personale Marittimo, Capitano di Fregata Marco Pepe, sono stati insigniti Fabrizio Gaetani Brancadori, Giuseppe Campagna, inoltre, è stato insignito della medaglia d’onore di lunga navigazione, alla memoria, Emidio Capriotti, con la consegna del diploma di benemerenza alla vedova, Lucia Capriotti.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……