Arbatax Si progetta la nuova stazione ma i traghetti non ci sono più

ARBATAX. È stato aggiudicato l’incarico di progettazione, direzione lavori e coordinamento per gli Interventi di messa in sicurezza, completamento e adeguamento della stazione marittima dI Arbatax. Procede dunque il necessario iter per la riqualificazione della struttura purtroppo in balia del degrado da anni, per la quale il comune è beneficiario di un finanziamento regionale di 400mila euro. Il professionista incaricato si occuperà ora della redazione del progetto che riguarderà i necessari interventi per permettere l’apertura della stazione secondo il suo progetto iniziale legato all’accoglienza turistica, biglietteria, servizi pubblici e area commerciale. Dopodiché potranno partire i bandi per l’appalto dei lavori che presumibilmente avranno inizio entro dicembre 2021. Nulla si sa invece sul ripristino dei collegamenti navali con il continente.

Sono stati inoltre aggiudicati i lavori per gli interventi di recupero e restauro della chiesa di Sant’Andrea, finanziati per un importo di 250 mila euro dalla Curia Vescovile e dalla Regione nell’ambito del progetto “Ogliastra percorsi di lunga vita”. Il cantiere riguarderà interventi che andranno a porre fine ad alcune criticità legate a fenomeni di umidità dovuti a infiltrazioni. In particolare sono previste opere sulla copertura, intonaci e pitture, sul campanile, infissi, tinteggiature interne ed esterne. La chiesa verrà dipinta di bianco come era in origine. (l.cu.)

https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2021/08/08/news/si-progetta-la-nuova-stazione-ma-i-traghetti-non-ci-sono-piu-1.40582648

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……