Il Ministero dell’Energia e delle Infrastrutture lancia l’iniziativa ” Sostenere la nostra Armata Blu ” per migliorare la qualità della vita dei marittimi

ABU DHABI, 7 agosto 2021 (WAM) – In linea con il suo impegno ad adottare le migliori pratiche del sistema di eccellenza del governo degli Emirati Arabi Uniti e lanciando iniziative che hanno risultati globali, il Ministero dell’Energia e delle Infrastrutture negli Emirati Arabi Uniti ha lanciato il ‘ Sostenere l’iniziativa della nostra Armata Blu per migliorare la qualità della vita dei marittimi mentre si trovano negli Emirati Arabi Uniti. L’iniziativa protegge i diritti dei marittimi con gli armatori e le società operative, oltre a aiutare i marittimi a superare le sfide che devono affrontare a causa della pandemia e delle restrizioni ai viaggi.

L’iniziativa “Sostenere la nostra armata blu” è un quadro completo per i risultati del Ministero che implementano il criterio “Migliorare il benessere” nel sistema di eccellenza del governo degli Emirati Arabi Uniti. Il Ministero ha dedicato iniziative per la cura e il sostegno dei marittimi. Ciò avrà un impatto globale nei paesi con legami commerciali che dipendono dall’industria navale e dai suoi sconosciuti marittimi.

Commentando questa iniziativa, Suhail Al Mazrouei, ministro dell’Energia e delle Infrastrutture, ha dichiarato: “Quando si parla del settore del trasporto marittimo, gli Emirati Arabi Uniti sono un modello unico. Si classifica il nono miglior centro marittimo globale e ha alcuni dei porti più grandi e sviluppati della regione in termini di infrastrutture e sistemi digitali. Gli Emirati Arabi Uniti sono un centro logistico che collega le linee di navigazione globali e hanno la quota maggiore di navi che fanno scalo nei porti della regione, con oltre 21.000 navi ogni anno. Oltre 20.000 compagnie marittime locali e internazionali operano negli Emirati Arabi Uniti con oltre 17 milioni di container movimentati nei porti degli Emirati Arabi Uniti ogni anno. Queste operazioni aggiungono significativi ritorni economici all’economia nazionale. Tutti questi risultati non possono essere raggiunti senza la dedizione di migliaia di marittimi che arrivano nelle acque degli Emirati Arabi Uniti a bordo di navi da tutto il mondo”.

Al Mazrouei ha spiegato: “Per questi motivi, abbiamo lanciato l’iniziativa “Sostenere la nostra armata blu”per essere uno dei primi paesi a riconoscere e apprezzare gli equipaggi marittimi e metterli su un piano di parità con categorie prioritarie come il personale medico, in particolare in tali circostanze in cui i marittimi hanno svolto un ruolo chiave nel mitigare gli effetti devastanti sull’economia globale a causa della pandemia di COVID-19”.

Al Mazrouei ha aggiunto: “In linea con il ruolo del Ministero e la nostra responsabilità di stabilire la legislazione e le leggi relative al settore marittimo, oltre a garantire la conformità a queste leggi, abbiamo voluto che il nostro sistema legale supporti i marittimi che contribuiscono all’economia degli Emirati Arabi Uniti sviluppo. L’ultimo risultato è stata la risoluzione del Consiglio dei Ministri sui relitti marini e le navi violanti, che obbliga tutte le navi di bandiera degli Emirati Arabi Uniti e le navi di bandiera straniera nelle acque degli Emirati Arabi Uniti o che fanno scalo nei porti degli Emirati Arabi Uniti a garantire i diritti dei marittimi e soddisfare le loro esigenze”.

Al Mazrouei ha sottolineato che il Ministero non tollererà alcun armatore o compagnia operativa che non adempia ai propri doveri nei confronti dei marittimi o li abbandoni a bordo di navi sulle coste degli Emirati Arabi Uniti. Il Ministero adotterà tutte le misure proattive per garantire che il sistema marittimo negli Emirati Arabi Uniti non consenta tali violazioni dei diritti dei marittimi e degli equipaggi.

L’iniziativa “Sostenere la nostra armata blu” è un quadro globale attraverso il quale il Ministero sviluppa una strategia che combina tutte le sue iniziative e risultati a sostegno dei marittimi e la protezione dei loro diritti. Mira inoltre a fornire una piattaforma nazionale per organizzazioni e agenzie governative e private, nonché a costruire partnership con ONG locali e internazionali che si prendono cura dei marittimi per migliorare la qualità della loro vita.

Lo sceicco Nasser Majid Al-Qasimi, assistente sottosegretario per il settore delle infrastrutture e dei trasporti presso il Ministero dell’energia e delle infrastrutture, ha dichiarato: “Il sistema di eccellenza del governo degli Emirati Arabi Uniti e il programma di eccellenza del governo dello sceicco Khalifa ci hanno sempre motivato a sviluppare idee e progetti innovativi, poiché nonché adottare le migliori pratiche. Ispirati da questo sistema, in particolare dal criterio “Migliorare il benessere”, abbiamo lanciato questa iniziativa, che corona gli sforzi del team del Ministero da diversi anni per proteggere i marittimi e fornire loro migliori condizioni di vita. Siamo fiduciosi che questa iniziativa avrà un impatto globale poiché migliaia di marittimi che vengono negli Emirati Arabi Uniti ne trarranno beneficio. Gli Emirati Arabi Uniti saranno il punto di riferimento internazionale per garantire il benessere dei marittimi e i loro diritti. Le navi che violano i diritti dei marittimi non potranno entrare nelle acque degli Emirati Arabi Uniti e quindi non faranno parte del centro commerciale regionale e della catena di approvvigionamento globale e dei servizi logistici”.

Ing. Hessa Al Malek, Consigliere del Ministro per i trasporti marittimi, Ministero dell’Energia e delle Infrastrutture, ha dichiarato: “Come attore chiave nel settore marittimo, gli Emirati Arabi Uniti hanno un’ulteriore responsabilità nei confronti del settore del trasporto marittimo e dell’industria marittima in generale e dei marittimi. in particolare. Essendo un membro del Consiglio esecutivo dell’Organizzazione marittima internazionale nella categoria B, il nostro sistema legale si adatta al nostro ruolo e supporta iniziative e risultati tangibili. Questo ci ha spinto a lanciare questa iniziativa, che è integrata con il sistema completo di Eccellenza del governo e la visione della saggia leadership”.

L’iniziativa comprende diverse realizzazioni realizzate dal Ministero in termini di tutela e sostegno alla gente di mare. Il più importante di questi risultati è il contributo all’emanazione della risoluzione del Consiglio dei Ministri sui relitti marini e la violazione delle navi; annunciare le norme che garantiscono la tutela dei diritti dei marittimi; e la firma di un accordo con la Federazione internazionale dei lavoratori dei trasporti per rafforzare la cooperazione a sostegno dei marittimi. Questi sforzi sono paralleli alla fornitura di supporto materiale e morale ai marittimi negli Emirati Arabi Uniti; fornendo loro cure gratuite e vaccini COVID-19, l’iniziativa degli Emirati Arabi Uniti per consentire la sostituzione dell’equipaggio, in cui gli Emirati Arabi Uniti hanno raggiunto una precedenza globale, alleviando le sofferenze dei marittimi. Più di 214.000 marittimi confinati nelle loro navi, sono stati assistiti nel processo di sostituzione e sono tornati nei loro paesi d’origine.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.