Per il presidente dell’associazione degli armatori è così “che sarà garantita la sicurezza del passeggero e saremo in gradi di accogliere a bordo più passeggeri”
Roma – “L’applicazione del Green Pass è un ulteriore misura presa per garantire la sicurezza del passeggero, pensiamo quindi che con questo passaggio si possa eliminare anche ogni limitazione alla massima capacità di trasporto delle navi”, spiega a Shipmag il Presidente di Assarmatori Stefano Messina che analizza lo scenario che si sta delineando con le novità annunciate dal Governo.
Col Green Pass come cambia il business dei traghetti?
“Innanzi tutto bisogna aspettare che venga pubblicato il decreto. Difficile fare dei ragionamenti puntuali sulla base di bozze informali e di anticipazioni di stampa. Quel che mi sento di dire ora è che il sistema del trasporto marittimo non si è fermato nemmeno nei mesi più duri del lockdown e ovviamente, anche questa volta il servizio continuerà ad essere garantito. Certo, ci sarà un documento in più da controllare al momento dell’imbarco”……..clicca qui