Orsa Marittimi CHIARIMENTI IN MERITO ALLA PROCEDURA N.51 /2021 Moby Cin

Chiarimenti in merito alla comunicazione dei Commissiari delegati alla procedura N.51/2021 Moby e C.I.N
Si rende noto che con comunicazione inviata ai creditori della società Compagnia Italiana di Navigazione S.P.A il giorno 2 Agosto 2021, I commissari delegati alla procedura in oggetto invitano (si riporta integralmente dalla comunicazione):
“Al fine di consentire le necessarie verifiche, tutti i creditori di far pervenire entro il giorno 31.08.2021, all’indirizzo di posta certificata della procedura: [email protected], un estratto conto dei loro crediti alla data del 30.06.2020 (data di iscrizione nel Registro delle Imprese del deposito della domanda di concordato preventivo ai sensi del comma 6° art. 161 l.f. con RG.49/2020) e alla data del 31.07.2021 specificandone oltre all’ammontare, i titoli costitutivi e le eventuali cause di prelazione.” (Pag.3 della comunicazione inviata dai commissari)
“Nel caso in cui il credito che si desidera far valere sia assistito dal privilegio di cui all’art. 552 Cod.Nav. (privilegio sulla nave e sul nolo) dovrà essere trasmessa ai Commissari Giudiziali la documentazione che attesti, e consenta di verificare, su quale nave insisterebbe il privilegio invocato.
Si precisa infine che ciascun creditore, entro 15 giorni dal ricevimento della presente, dovrà comunicare al seguente indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], il proprio indirizzo di posta elettronica certificata presso il quale intende ricevere le comunicazioni relative alla procedura: in caso contrario o in caso di mancata consegna del messaggio di posta elettronica certificata per cause imputabili al destinatario, tutte le future comunicazioni si perfezioneranno con il deposito in Cancelleria senza ulteriori avvisi ai sensi dell’art. 31-bis Legge Fallimentare. E’ altresì onere del creditore comunicare ai Commissari Giudiziali ogni eventuale variazione del proprio indirizzo di posta elettronica certificata.” (pag.4 della comunicazione inviata dai commissari).
Si rammenta che i crediti derivanti dal contratto di arruolamento rientrano tra quelli assistiti dal privilegio speciale ex art.552 codice della navigazione (i crediti derivanti dal contratto di arruolamento o di lavoro del comandante e degli altri componenti dell’equipaggio).
È opportuno quindi a parere della scrivente rispondere alla richiesta dei commissari inviando agli stessi quanto richiesto al fine di consentire le necessarie verifiche ed evitare spiacevoli omissioni che pregiudicherebbero il credito dei lavoratori interessati.
Restiamo a disposizione per ulteriori delucidazioni
Distinti Saluti .La segreteria Generale Orsa Marittimi

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.