Brindisi, traghetto in avaria: notte nel porto per 900 turisti , riparato in mattinata e ripartito nel pomeriggio per la Grecia


Nave per Grecia in avaria, restano a terra nel porto di Brindisi 900 persone, molte delle quali hanno trascorso la notte nel terminal passeggeri di Costa Morena messo a disposizione dell’Aurotà portuale. Nella serata di venerdì 30 luglio la nave Golden Bridge in partenza da Brindisi per Igoumenitsa è rimasta ferma in porto per una avaria al generatore. La partenza era prevista per le 21,30.

La nave percorre questa tratta ogni giorno, ed è considerata uno fra i migliori traghetti per la Grecia. E’ stata costruita nel 1990 e completamente rifatta nel 2019. A bordo c’erano circa 900 passeggeri, 165 auto e 70 tir. I viaggiatori sono dovuti scendere dalla nave perché i test prevedono che il traghetto sia vuoto di carico e passeggeri.

I tecnici intorno a mezzanotte erano bordo per capire il guasto e risolvere il problema. L’armatore attraverso l’agenzia Albline ha fornito assistenza ai passeggeri ospitandoli nel terminal di Costa Morena, molti di loro hanno trascorso la notte lì. Hanno dormito per terra in attesa di notizie e di una possibile partenza.

Una parte dei viaggiatori è stata trasferita sulla nave della compagnia Grimaldi. Gli altri dovrebbero ripartire in giornata, ma non ci sono certezze sull’orario. Si trovano all’imbarco di Costa Morena. Una volta riparato il guasto saliranno a bordo i tecnici del registro di bandiera e della Capitaneria di porto per verificare che le condizioni di sicurezza della navigazione siano state ripristinate. Solo allora la nave potrà ripartire.

L’avaria e il successivo collaudo sono stati risolti nella tarda mattinata di sabato 31 e alle 15,30 sono iniziate le operazioni di imbarco dei passeggeri e delle auto sulla Golden Bridge. Dalle 17 sono stati imbarcati i tir. La partenza alle 21,30.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.