Quattro dispersi dopo il ribaltamento della nave SHENG PING 001 in un parco eolico offshore in Cina.

Il 001 Sheng Ping nave jack-up, già Teras Fortress 2 , si era inclinata il 25 luglio durante il lavoro presso il sito della Cina General Nuclear Power Corporation (CGN) parco eolico off Huizhou, .

A d oggi risultano quattro persone disperse, secondo i media cinesi .

La nave, che trasportava 65 persone, si è ribaltata lateralmente intorno alle 11:00 del 25 luglio, con molti di quelli a bordo che sono caduti in mare quando il ponte della nave si è allagato con l’acqua e il jack-up si è quasi capovolto.

Il centro di ricerca e soccorso marittimo provinciale del Guangdong è stato allarmato alle 11:26 e l’operazione di ricerca e soccorso è iniziata immediatamente. Secondo l’aggiornamento del tardo pomeriggio del 25 luglio, 61 persone risultano accertate e quattro risultano disperse.

Secondo i resoconti dei media cinesi, sono in corso sforzi coordinati utilizzando circa 30 elicotteri e navi per trovare le persone scomparse.

Per quanto riguarda la nave, in serata il jack-up è stato stabilizzato.

Costruita nel 2015, la nave è stata gestita da Teras Offshore come nave da rifornimento offshore fino a quando la società madre Ezion Holdings ha venduto Teras Fortress 2 a Virgo Shipping l’anno scorso. Da allora, la nave, che ora naviga con il nome di Sheng Ping 001, è stata aggiornata per eseguire lavori di installazione di parchi eolici, inclusa una nuova gru.

Al largo della città di Huizhou, nella provincia del Guangdong, CGN sta attualmente costruendo il suo parco eolico offshore da 400 MW , che comprenderà 64 turbine eoliche MySE6.25-180 installate a circa 25 chilometri dalla costa in acque profonde tra 30 e 43 metri.

Il parco eolico offshore dovrebbe essere operativo a metà del 2022.

https://www.youtube.com/watch?v=t0KYI1xdzAc
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.