Appalti. Caronte & Tourist e Sindacati firmano nuovo protocollo d’intesa. Per le ditte terze onorabilità e rispetto della legalità temi dirimenti per partecipare a gare per appalti e affidamenti.

Prevista pure una clausola “sociale” che prevede, ove possibile, il transito dei lavoratori in caso di cambio di ditta appaltante nella medesima attività.

Messina – 19/7/2021 – Il Gruppo Caronte & Tourist e le segreterie regionali di FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e di CGIL, CISL e UIL hanno siglato un protocollo d’intesa in materia di appalti e affidamenti a ditte terze.

Il documento sarà presentato a Palermo giovedì 22 luglio, alle ore 11, al Loggiato di San Bartolomeo (Via Vittorio Emanuele, 25).

“Rispetto dei contratti di lavoro; regolare versamento dei contributi assicurativi e previdenziali; rispetto delle norme di sicurezza, della salute dei lavoratori e dell’ambiente diventano per le ditte terze, da oggi più che mai, tutti temi dirimenti per partecipare alle gare per appalti e affidamenti” – ha dichiarato Tiziano Minuti, HR Manager del Gruppo C&T. Che ha pure ricordato come unimportante riferimento per la sigla del nuovo accordo sia stato il Codice Etico del quale la compagnia ha voluto a suo tempo dotarsi, quale compendio dei principi etici che essa rispetta, nei quali si rispecchia e ai quali coerentemente devono adeguarsi i soggetti terzi con i quali essa opera.

“Dopo le pari opportunità di genere – ha concluso Minuti – con il sindacato confederale si individuano altri terreni di avanzamento concordato sul tema della tutela dei diritti e della responsabilità sociale d’impresa”.

In forza del nuovo protocollo d’intesa, che opera su un terreno parallelo e complementare a quello della Funzione Compliance aziendale, saranno dunque ammesse al novero delle ditte appaltatrici esclusivamente le aziende che dimostrino di possedere requisiti di onorabilità e legalità, e che collaboreranno con Stazione appaltante e sindacato sul piano della trasparenza della propria condotta.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.