Un turista di 64 anni, L.B. è morto ieri pomeriggio a bordo del traghetto Moby Aki che, lasciato il porto di Piombino, si stava dirigendo verso Olbia. A stroncare l’uomo è stato un improvviso malore di natura cardiocircolatoria, con tutta probabilità un infarto.
Lo sfortunato turista – che viaggiava in compagnia della moglie – si è sentito male poco dopo le 16.30 quando il traghetto, partito circa mezz’ora prima da Piombino, era in navigazione all’altezza dell’isolotto di Cerboli. L’uomo, dopo essersi accasciato a terra privo di sensi, è stato subito soccorso dal personale sanitario in servizio a bordo del traghetto della Moby che ha iniziato le manovre di rianimazione.
Contestualmente il comandante della nave ha avvertito l’autorità marittima ed ha quindi invertito la rotta per fare immediato rientro a Piombino. I tentativi per far riprendere a battere il cuore del 64enne ligure si sono protratti a lungo. Purtroppo però non c’è stato niente da fare ed al medico del 118 arrivato in porto con un mezzo della Croce Rossa non è rimasto altro che stilare il referto di avvenuto decesso. Il Moby Aki è ripartito alla volta della Sardegna alle 19.30.