La compagnia di navigazione Grimaldi pagherà 400 milioni per l’acquisto di Trasmediterránea da Armas

La compagnia di navigazione italiana Grimaldi pagherà ad Armas circa 400 milioni di euro per l’acquisto delle cinque navi Trasmediterránea, la concessione ai terminal di Valencia e Barcellona e la surroga dei 400 lavoratori di Tras.

L’operazione di compravendita avrebbe dovuto essere formalizzata questa settimana, ma questioni tecniche e amministrative relative alle modalità di pagamento l’hanno rimandata alla prossima settimana.

Grimaldi opererà le rotte tra le Isole Baleari e la Penisola con il marchio Trasmed GLE (Grimaldi Logistics Spain). L’amministratore delegato della nuova controllata Grimaldi, Ettore Morace, si occuperà d’ora in poi di delineare tutte le operazioni commerciali e la strategia della compagnia di navigazione nelle Isole.

Ettore Morace

GNV

La filiale del gruppo armatoriale MSC, GNV (Grandi Navi Veloci), ha annunciato questo mercoledì a Palma la sua strategia commerciale sulle rotte marittime delle Isole Baleari.

I suoi rappresentanti hanno spiegato a destinatari e vettori, nonché alle agenzie di viaggio, che l’obiettivo a breve e medio termine “è di avere il 20% del mercato passeggeri e merci delle Isole Baleari”.

Fino all’arrivo di GNV, Baleària è stata la principale compagnia di navigazione in termini di trasporto merci tra Barcellona e Valencia con i porti delle Isole Baleari.

«Vogliamo fornire il miglior servizio cargo ai vettori e il miglior servizio ai passeggeri delle nostre navi. Veniamo per restare e competere nel mercato delle Baleari”, hanno aggiunto i rappresentanti di GNV.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……