Vaccini, Lorefice(m5s). Bene dar priorità a lavoratori marittimi

“Sono molto soddisfatta che la struttura commissariale guidata dal generale Figliuolo abbia provveduto ad ammettere a vaccinazione prioritaria il personale marittimo imbarcato e in attesa di imbarco, così da evitare che sulle navi si verifichino focolai difficilmente gestibili.” Lo dichiara in una nota la presidente della Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei deputati Marialucia Lorefice (m5s), spiegando:

“In questi mesi ho seguito personalmente la questione interfacciandomi con il ministero della Salute, su istanza del sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, che allo stesso aveva chiesto attenzione per i lavoratori marittimi, molto numerosi nel suo Comune.
La struttura commissariale per l’emergenza ha soddisfatto tali richieste, avanzate anche dalle associazioni di categoria, e ha previsto che in ottemperanza alle indicazioni del Ministero della Salute, si favorisca, ove possibile, l’impiego del vaccino monodose, in quanto il personale marittimo è ricompreso nelle “popolazioni caratterizzate da elevata mobilità lavorativa”.

Lorefice aggiunge: “Ora il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, seguendo le indicazioni della struttura commissariale per l’emergenza Covid-19, si sta attivando per raccogliere i nominativi dei lavoratori marittimi nazionali, europei ed extraeuropei, che devono ancora essere vaccinati e per trasmettere gli elenchi alle ASL/ASR competenti delle città portuali.
Si andranno a rintracciare anche i marittimi non iscritti al Sistema Sanitario Nazionale, per consentire la regolare registrazione delle vaccinazioni.
Credo sia un risultato importante che dà serenità al nostro territorio e a una categoria di lavoratori che necessita di una peculiare attenzione nella campagna vaccinale per le condizioni nelle quali opera.” Conclude la presidente.

https://www.radiortm.it/2021/07/05/vaccini-loreficem5s-bene-dar-priorita-a-lavoratori-marittimi/

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……