PIOMBINO – Inaugurata oggi la rotta marittima Sardegna – Corsica (Santa Teresa di Gallura – Bonifacio) effettuata dalla nuova compagnia di navigazione Ichnusa Lines, il collegamento sarà attivo fino a metà ottobre con tre coppie di corse giornaliere. Ad effettuare il servizio è la nave “Ichnusa” che è salpata ieri dal porto di Piombino, dalla banchina di PIM, Piombino Industrie Marittime, dove nell’ultimo mese era stata stata sottoposto a lavori di refitting.
ICHNUSA LINES
Ichnusa Lines, è il nuovo brand armatoriale della società GTM, Genova Trasporti Marittimi, nella cui compagine sociale siedono paritariamente le genovesi: Finsea spa (a cui fa capo la famiglia Negri) e i Cantieri Navali San Giorgio del Porto, già partner nel progetto (GIN) Genova Industrie Navali.
«Ichnusa Lines è una sfida imprenditoriale che prende vita in un momento storico molto incerto” – ha dichiarato Aldo Negri di Ichnusa Lines –” le disposizioni per il contenimento della pandemia in corso hanno penalizzato molto il traffico passeggeri tra stati, ma con l’entrata in vigore del certificato verde europeo confidiamo in una stagione di rilancio del turismo, almeno a livello comunitario»…….clicca qui



