Arbatax isolata «Disattese tutte le promesse»

Il segretario generale Filt Cgil Sardegna, Arnaldo Boeddu prende atto che «malgrado le promesse e le dichiarazioni rassicuranti, continua l’isolamento del sud est della Sardegna. «Come volevasi dimostrare, non sono servite le rassicurazioni dell’assessore regionale dei Trasporti (Giorgio Todde) così come, almeno per il momento, a nulla sono serviti i moniti indirizzati al governo nazionale responsabile in materia di trasporto marittimo. Così come a niente sono serviti i continui sproni alla Regione, rimasta colpevolmente in silenzio e ferma per lungo, troppo tempo. Della nave che per anni attraccava al porto di Arbatax con frequenza bi e tri settimanale, non se ne vede neppure l’ombra e il territorio ogliastrino soffre sotto l’aspetto economico sociale ed occupazionale».

Per Boeddu il tempo delle promesse è terminato ed è per questo che reitera la proposta di una conferenza di servizi ov«vero un tavolo di confronto in cui tutti le parti in causa possa mettere a fattore comune tutte le perplessità, i problemi e proporre relative soluzioni con un unico scopo: la necessità che una nave traghetto ritorni con continuità e frequenze certe ad attraccare al porto di Arbatax». Sulla stessa linea il segretario generale C gil Nuoro Ogliastra, Giacomo Pani. «Qui – dice il sindacalista– non servono più inutili promesse come quelle della giunta regionale, ma dei fatti realmente concreti. E in tempi strettissimi . Senza navi da e per Civitavecchia e Genova su Arbatax, a risentirne saranno il settore turistico, quello delle merci e il diritto alla mobilità di tutti gli ogliastrini». Anche il presidente del Consorzio industriale provinciale dell’OgliastraFranco Ammendola, parla di situazione inaccettabile.

«Senza la corsa bisettimanale da e per Civitavecchia – afferma – si creano grandi e nuovi problemi a tutti gli sforzi che stiamo facendo come ente territoriale. Non è possibile che da giovedì 1 luglio non sia più possibile prenotare sulla suddetta tratta. Che viene cancellata come è stato fatto per quella con Genova».

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……