Porto di Trieste : Incidente sul lavoro Ugl Mare Romano; Ritmi Stressanti sui traghetti Ro-Ro e carichi di lavoro eccessivi sono alla base degli incidenti.

Napoli 27 Giugno 2021 – “La causa degli incidenti sul lavoro , spesso, sono la causa di disattenzione derivante dai ritmi alti a cui i lavoratori sono sottoposti.” . sono queste le considerazioni del Responsabile Nazionale del Dipartimento marittimi della UGL Mare Almerico Romano:-  :” il mondo del lavoro marittimo è particolare ed è ancor più particolare il mondo del trasporto traghetti – prosegue il sindacalista  – il personale marittimo sui traghetti  in questi periodi di maggior afflusso di passeggeri , è sottoposto ad  una attività lavorativa incessante sia in porto che in navigazione, la cui cosa lascia poco spazio ad un riposo che curi il recupero psico- fisico del lavoratore. I marittimi sono fra i lavoratori che espletano corsi di formazione continue a garanzia della sicurezza e dell’ambiente senza una regolamentazione precisa sui carichi di lavoro massimo dopoché potrebbe subentrare uno stato naturale di stanchezza  la cui cosa  renderebbe inutile tutta la formazione fatta. Quello accaduto ad un lavoratore marittimo in porto a Trieste, a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione, – conclude Romano – è solo uno dei tanti incidenti il cui epilogo non è stato drammatico ma di incidenti sulle navi , più o meno gravi,  capitano continuamente e , spesso , non vengono neppure denunciati.    

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……