Il Contrammiraglio Sergio Liardo succede nel ruolo di Direttore Marittimo della Liguria all’Ammiraglio Ispettore Nicola Carlone

Ieri, venerdì 25 giugno 2021, la cerimonia di avvicendamento al Comando della Direzione Marittima di Genova tra l’Ammiraglio Ispettore (CP) Nicola Carlone e il subentrante Contrammiraglio (CP) Pil. Sergio Liardo.
La cerimonia si è tenuta a Palazzo San Giorgio nella storica “Sala delle Compere”, alla presenza del Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Giovanni Pettorino e delle massime autorità locali.

“3 anni e 5 mesi di Comando, ricorda l’Ammiraglio Carlone, un periodo particolarmente intenso per la Guardia costiera ligure, attraversato dalla tragedia di ponte Morandi e dalla violenta mareggiata del 29 ottobre 2018, che vide i porti e tutta la costa ligure battuti da una tempesta con onde alte fino a 10 metri. Un periodo nel quale l’Autorità marittima ha sempre costituito punto di riferimento per il cluster marittimo e, in particolare, per gli equipaggi nazionali e stranieri bloccati per lunghi mesi a bordo a causa dell’emergenza pandemica”. 
L’Ammiraglio Liardo, che oggi ha assunto il ruolo di Direttore Marittimo e Comandante del porto di Genova, proviene dal comando del 3° Reparto Piani e Operazioni del Comando Generale della Guardia Costiera a Roma. Città  nella quale tornerà l’Ammiraglio Carlone per assumere un prestigioso incarico alle dirette dipendenze del Comandante generale.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……