Guasto sul traghetto per Arbatax, Todde a Moby-Tirrenia: “Garantire il servizio pubblico”

L’assessore: “La compagnia si doti di mezzi più efficienti”. Intanto i lavoratori aspettano di conoscere quale sarà il loro futuro

Dopo il guasto che si è verificato ieri su una nave che operava la rotta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, l’assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde lancia un appello a Moby-Tirrenia.

“Comprendo la possibilità di un guasto tecnico ma il servizio pubblico di trasporto marittimo deve essere garantito e migliorato”, ha detto l’esponente della Giunta Solinas, “chiedo alla compagnia di dotarsi di mezzi più efficienti. Questa tratta non può trasformarsi in un’odissea. Non è la prima volta che la nave non si ferma al Porto di Arbatax, discriminando i passeggeri in viaggio per l’Ogliastra, costretti a sbarcare al porto di Cagliari per poi proseguire il percorso in pullman”. 

“I 179 passeggeri a bordo – ha raccontato ancora Todde – non sono stati neanche informati correttamente dell’accaduto, in quanto avrebbero ricevuto la notizia che lo sbarco sarebbe stato impedito dalla Capitaneria e non a causa di un guasto. Questi disservizi non solo ledono il diritto alla continuità territoriale dei sardi, ma penalizzano l’imminente stagione turistica”…..clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……