Perché naufraga il rapporto tra Tirrenia, Moby e gruppo Onorato

di Giusy Caretto

Cosa succede tra il gruppo Tirrenia, la controllante Moby e il gruppo Onorato?

Tirrenia cita in giudizio il gruppo Onorato.

I commissari sostengono che Cin, che ha acquistato gli asset di Tirrenia, si trovi in uno stato di dissesto finanziario a causa delle inadeguata attività di direzione e coordinamento della controllante Moby. Andiamo per gradi.

TIRRENIA CITA IN TRIBUNALE ONORATO

Partiamo dai fatti. Secondo quanto risulta a Radiocor, l’avvocato Filippo Giuggioli, legale dei commissari di Tirrenia, in amministrazione straordinaria, ha depositato un atto di citazione al tribunale civile di Milano contro Moby e contro il gruppo Onorato dell’armatore Vincenzo Onorato, in surroga di Cin (Compagnia italiana di navigazione).

COSA CONTESTA TIRRENIA

Tirrenia, secondo i Commissari, si trova in uno stato di dissesto finanziario a causa della cattiva gestione da parte della controllante Moby e soprattutto della capogruppo Onorato Armatori.

Secondo quanto denunciato dai commissari, scrive Il Sole 24 Ore Radiocor Plus, Cin si sarebbe dimostrata ‘inerte’ nel cercare di recuperare il credito vantato verso la controllante Moby, quando non è stata ancora pagata la seconda tranche da 180 milioni di euro a Tirrenia in amministrazione ordinaria dei 380,1 milioni concordati nel 2011 per la cessione degli asset di Tirrenia a Cin……CLICCA QUI

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……