L’associazione “marittimi per il futuro” contro il caro corsi per i lavoratori del mare

Siamo stufi e stanchi di essere il bancomat di centri che curano solo esclusivamente i loro interessi , fregandosene delle difficoltà che stanno avendo i lavoratori marittimi, con disoccupazione sempre piu’ alta, e il rischio di poco lavoro.

Sono prezzi fuori mercato, ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Vincenzo Accardo, in una diretta fatta sulla sua pagina facebook, parliamo di corsi che durano pochissimi giorni, ma che il marittimo deve sborsare centinaia di euro per farli.

Ormai sono anni che denunciamo queste cose, ha continuato Accardo, ma nessuno ci ascolta, anzi sembra quasi che ci sia la volontà da parte di chi dovrebbe controllare a voler danneggiare  i lavoratori del mare nel voler favorire un monopolio solo per pochi centri che applicano prezzi assurdi per i corsi.

Fortunatamente – ha concluso Accardo – c’e’ anche una buona notizia. In Campania finalmente  un grosso centro, ha ricevuto le autorizzazione dopo anni di attesa per poter effettuare corsi per i lavoratori del mare, con prezzi altamente competitivi. Per informazioni potete chiamare la nostra Associazione e saremo disponibili a darvi tutte le informazioni.