Tanta commozione e tristezza nella giornata di oggi mercoledi 2 giugno nella chiesa della SS. Annunziata di Torre del Greco, non poco lontano dalla sua abitazione, per l’ultimo saluto ad Aniello Strazzulli.
I funerali sono iniziati alle ore 12.30. Erano presenti tanti i personaggi noti nel mondo marittimo, come rappresentanze sindacali ma anche politiche che hanno voluto omaggiare e dare l’ultimo saluto al sindacalista della Uiltrasporti morto all’età di 54 anni.
Ai funerali era presente la dott.ssa Loredana Raia Consigliera regionale del Partito Democratico, Salvatore Romano Segretario cittadino del Partito democratico di Torre del Greco, rappresentanti sindacali come la dott.ssa Vita Convertino Segretario regionale della Filt Cgil, Raffaele Formisano Segretario Regionale della Fit Cisl, Giovanni Brancaccio Segretario Regionale della Federmar Cisal, Nocerino Giuseppe Coordinatore Nazionale Marittimi della Uiltrasporti insieme a Gennaro Gallo Segretario Regionale Lazio della Uiltrasporti, il coordinatore nazionale Almerico Romano dell’Ugl Mare e Porti, il Presidente dell’Associazione Marittimi per il Futuro Vincenzo Accardo e tantissimi marittimi ed amici .
Il feretro sia all’arrivo che all’ultimo saluto, è stato accolto da applausi e lancio di palloncini e sulla bara prima dell’addio è stata posta la bandiera della Uiltrasporti il sindacato dove militava Aniello Strazzulli