Marittimi per il Futuro “Si ritorna in piazza”

Il Presidente dell’Associazione Marittimi per il Futuro, Vincenzo Accardo, in una diretta su facebook, annuncia una protesta da parte di tutti gli iscritti e non, su problematiche che ad oggi stanno portando allo sbando i lavoratori del mare.

Ad oggi, ha dichiarato Accardo, i marittimi nonostante i vari interventi chiesti da piu’ enti, il marittimo specialmente quello dei turni particolari o quelli del crl, hanno difficoltà ad inserirsi sulle piattaforme per le vaccinazioni e magari chi è il fortunato che è riuscito ad inserirsi, non viene considerato come prioritario con il rischio di perdere l’imbarco.

Altro problema ancora piu’ grave riguarda anche sulla famosa proroga alle visite biennali su una interpretazione del tutto non logica dalle varie Capitanerie. Succede che se il Marittimo imbarca nel porto di Napoli, la proroga viene accettata, ma se imbarca in altri porti, il marittimo rischia di perdere l’imbarco per mancanza di visita biennale.

Venerdi giorno 28 maggio, saremo sotto la sede della cassa marittima a Napoli, ha concluso Accardo, dove ci dovranno dare delle spiegazioni e anche delle assicurazioni. Il marittimo non puo’ essere sempre ignorato